Master in Risorse Umane

Descrizione del Master

Il Master, patrocinato da GIDP – Gruppo Intersettoriale Direttori Del Personale, di 112 ore, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale con competenze specialistiche capaci di garantire costantemente alle imprese elevata professionalità e attenzione al capitale umano.

 

Un corso pratico e innovativo, che si avvale di professionisti del settore e comprende esercitazioni svolte individualmente e in gruppo. Ogni corsista può personalizzare il proprio percorso formativo a seconda dei propri obiettivi professionali.

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TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Recruiter
  • HR Specialist e Generalist
  • Pay-roll Specialist
  • Formatore
  • Amministratore del personale
  • Digital HR
  • Head Hunter
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master di rivolge a figure professionali già operanti nel settore e che intendono aggiornarsi o specializzarsi e a laureati/diplomati che vogliono entrare professionalmente nel mondo delle risorse umane.

 

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 26 – 27 Gennaio
    Selezione
  • 02 – 03 Febbraio
    Digital HR
  • ​09 – 10 Febbraio
    Head Hunting
  • ​16 – 17 Febbraio
    Gestione del personale
  • ​23 – 24 Febbraio
    Contrattualistica
  • 02 – 03 Marzo
    Pay-roll
  • ​09 – 10 Marzo
    Formazione
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

GIANCARLO PUCCI: Consulente senior di organizzazione e cultura, gestione e sviluppo delle risorse umane, formazione manageriale e processi commerciali, è anche consulente di Direzione con attività di analisi e intervento (assessment, workshop, formazione, tutoring, coaching, goal team coaching) e docente nelle aree management, commerciale, qualità, comunicazione. Attualmente lavora con Contact Center, TLC IT, Servizi, PMI, Grande Distribuzione e GD Organizzata, Lattiero-caseario, Vetro, Associazioni Industriali, Consorzi agrari e Società di Servizi per l’Agricoltura, Assicurativo-Bancario, Logistica postale, PMI.

LUCA CARENZI: Esperto in diritto del lavoro, ha presentato i propri progetti formativi presso importanti imprese ed enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Affermato consulente, collabora con studi legali, studi di consulenza e dottori commercialisti nell’ambito delle tematiche relative alla disciplina del rapporto di lavoro, alla corretta elaborazione di una busta paga, alle tipologie contrattuali, alla programmazione delle assunzioni agevolate, agli ammortizzatori sociali e alla previdenza sociale.

ANTONIO ANGIONI: Si contraddistingue per la sua pluriennale esperienza a livello nazionale e internazionale nella gestione delle risorse umane sia a livello di relazioni esterne e project management in relazione alla valutazione delle prestazioni aziendali a livello mondiale, sia a livello di comunicazione interna con un focus sull’outplacement, sviluppo di competenze di leadership e sviluppo e gestione dei talenti. Al momento è alla guida di Poliedros Management Consulting, specializzata nell’organizzazione e gestione aziendale in settori strategici per la competitività delle imprese. 

EVA MAGGIONI: La sua pluriennale esperienza nel mondo delle risorse umane le fa ricoprire cariche importanti all’interno della direzione commerciale di Infojobs, è stata sales manager e area manager di importanti ed è attualmente la direttrice commerciale di Corner Job. Abile nella gestione, nella pianificazione e nell’interazione con il top management delle aziende, porta sempre il suo team al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Coach e counselor, si occupa anche di formazione, sia all’interno di realtà aziendali, che presso enti esterni. 

LOREDANA TITONE: In Job Farm è Senior Recruiter Coordinator per la divisione Executive Search. Negli anni matura una consolidata esperienza nella funzione HR sviluppata presso gruppi nazionali e multinazionali. Con un approccio multitasking, proprio della gestione delle risorse umane, si occupa di Head Hunting, E-recruitment tools, assessment, politiche attive del lavoro e formazione. La laurea in Psicologia, la Specialistica in Psicoterapia Sistematica unitamente alle consolidate esperienze delle Human Resources, le permettono di condurre un approccio basato sul valore e la potenzialità delle risorse.

CATERINA TAVANI: Head Hunter, Senior HR Consultant, Project Management Consultant e Executive Coach ICF, supporta aziende e professionisti italiani ed esteri nell’attuazione di progetti relativi a processi di transizione, e organizzazioni ed individui nello sviluppo del capitale umano. Fornisce supporto per quanto concerne la strutturazione di assessment, lo sviluppo di una leadership di pensiero, lo sviluppo di talenti e attività di team building.

Roma Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Selezione
  • Formazione
  • ​Pay-roll
  • ​Contrattualistica
  • Gestione del personale
  • Digital HR
  • Head Hunting

 

ORARI E SEDI:

Via Alfonso Borelli, 9/A

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

Nessun docente inserito.

Palermo Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 22 – 23 Settembre | Selezione
  • 29 – 30 Settembre | Head Hunting
  • 06 – 07 Ottobre |Digital HR
  • 13 – 14 Ottobre |Pay Roll
  • 20 – 21 Ottobre |Contrattualistica
  • 29 – 30 Ottobre |Formazione
  • 08 – 09 Novembre | Gestione del Personale
ORARI E SEDI:

Via Nunzio Morello 18

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

EVA MAGGIONI: La sua pluriennale esperienza nel mondo delle risorse umane le fa ricoprire cariche importanti all’interno della direzione commerciale di Infojobs, è stata sales manager e area manager di importanti ed è attualmente la direttrice commerciale di Corner Job. Abile nella gestione, nella pianificazione e nell’interazione con il top management delle aziende, porta sempre il suo team al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Coach e counselor, si occupa anche di formazione, sia all’interno di realtà aziendali, che presso enti esterni. 

LOREDANA TITONE: In Job Farm è Senior Recruiter Coordinator per la divisione Executive Search. Negli anni matura una consolidata esperienza nella funzione HR sviluppata presso gruppi nazionali e multinazionali. Con un approccio multitasking, proprio della gestione delle risorse umane, si occupa di Head Hunting, E-recruitment tools, assessment, politiche attive del lavoro e formazione. La laurea in Psicologia, la Specialistica in Psicoterapia Sistematica unitamente alle consolidate esperienze delle Human Resources, le permettono di condurre un approccio basato sul valore e la potenzialità delle risorse.

GIUSEPPE LO GRASSO: Laureato in Economia e abilitato Consulente del Lavoro si è specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale. Da oltre un decennio si occupa dell’erogazione di moduli formativi per istituti scolastici, enti di formazione, aziende private e Master, tenendo corsi di Diritto del lavoro, Amministrazione del personale, Sistemi di remunerazione e gestione delle Risorse Umane, Analisi del costo del lavoro e Budget del Personale. Ricopre attualmente il ruolo di Direttore presso una filiale di primaria Agenzia per il Lavoro, all’interno della quale ha maturato una solida esperienza nel campo della Consulenza HR, Diritto del Lavoro, strumenti di flessibilità del mercato del lavoro, amministrazione e gestione del personale; svolge inoltre la libera professione di Consulente del Lavoro.

PIETRO IACONO QUARANTINO: Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, dal 2006 lavora con aziende e professionisti per sviluppare nuove competenze, promuovere il benessere, progettare e gestire i cambiamenti organizzativi. Attualmente collabora con Randstad HR Solutions, StudioZuliani e altre società di consulenze per clienti locali e nazionali. Le sue principali aree di expertise sono la consulenza HR e di sviluppo organizzativo, la sicurezza, la formazione in aula ed esperienziale, il coaching.

CORRADO TIRALONGO: Psicologo e libero professionista, si è specializzato in gestione e sviluppo delle risorse umane e counseling psicologico ad approccio strategico. Dal 2003 si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi in ambito sociale ed empowerment delle risorse umane. Lavora come docente formatore, per enti pubblici e aziende private, insegnando tecniche di comunicazione efficace e gestione dei conflitti, public speaking e gestione dell’ansia, problem solving e problem management, gestione del setting d’aula e di gruppi di lavoro (team building e team working).

EMANUELA BOCCHIERO: Consulente del Lavoro in Palermo, specializzata in diritto del Lavoro e in legislazione sociale, si occupa dell’amministrazione del personale per aziende di ogni settore e di ogni dimensione, dei rapporti con gli Istituti Previdenziali ed Assicurativi, con le Direzioni Provinciali del Lavoro e dei rapporti sindacali. Si occupa di formazione per svariati Enti sul territorio dal 2008. Attualmente ha un incarico istituzionale in qualità di Consigliere Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo (Triennio 2016-2019).

CATERINA TAVANI: Head Hunter, Senior HR Consultant, Project Management Consultant e Executive Coach ICF, supporta aziende e professionisti italiani ed esteri nell’attuazione di progetti relativi a processi di transizione, e organizzazioni ed individui nello sviluppo del capitale umano. Fornisce supporto per quanto concerne la strutturazione di assessment, lo sviluppo di una leadership di pensiero, lo sviluppo di talenti e attività di team building.

Firenze Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 16-17 Febbraio
    Selezione
  • 23-24 Febbraio
    Formazione
  • ​02-03 Marzo
    Contrattualistica
  • ​09-10 Marzo
    Pay-Roll
  • 16-17 Marzo
    Gestione del Personale
  • 23-24 Marzo
    Digital HR
  • ​30-31 Marzo
    Head Hunting
ORARI E SEDI:

Via Guido Monaco, 7/B rosso

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

Nessun docente inserito.

Le esperienze dei corsisti