Master in Risorse Umane

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  • Titoli rilasciati: Attestato di frequenza e Certificato europeo delle competenze
  • Format: Formula Weekend o Serale
  • Lingua: Italiano
  • Modalità di ammissione: Master a numero chiuso. Iscrizione consentita previo superamento di un colloquio di selezione
  • Recruiting Day: Evento di recruiting al termine del percorso

Le nostre aziende partner

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Descrizione del Master

Il Master, patrocinato da GIDP – Gruppo Intersettoriale Direttori Del Personale,  ha come obiettivo quello di creare una figura professionale con competenze specialistiche capaci di garantire costantemente alle imprese elevata professionalità e attenzione al capitale umano. Un corso pratico e innovativo, che si avvale di professionisti del settore e comprende esercitazioni svolte individualmente e in gruppo. Ogni corsista può personalizzare il proprio percorso formativo a seconda dei propri obiettivi professionali.

Moduli didattici

  • Formazione
  • Gestione del personale
  • Tecniche di selezione
  • Head Hunting & Digital Recruiting
  • Contrattualistica giuslavoristica
  • Politiche attive del lavoro
  • Welfare in azienda
  • Payroll
  • Talent & Performance Management

A chi è rivolto il master

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nel settore e che intendono aggiornarsi o specializzarsi e a laureati/diplomati che vogliono entrare professionalmente nel mondo delle risorse umane. Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

PROSPETTIVE DI CARRIERA:

  • Recruiter
  • HR Specialist e Generalist
  • Pay-roll Specialist
  • Formatore
  • Amministratore del personale
  • Digital HR
  • Head Hunter
  • Tutor politiche attive del lavoro

  • Orientatore

  • HR Business Partner

Docenti

LUCA CARENZI: Esperto in diritto del lavoro, ha presentato i propri progetti formativi presso importanti imprese ed enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Affermato consulente, collabora con studi legali, studi di consulenza e dottori commercialisti nell’ambito delle tematiche relative alla disciplina del rapporto di lavoro, alla corretta elaborazione di una busta paga, alle tipologie contrattuali, alla programmazione delle assunzioni agevolate, agli ammortizzatori sociali e alla previdenza sociale.

ELENA CERNUSCHI: HR Generalist in Job Farm specializzata in digital recruiting, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, si occupa da diversi anni di ricerca e selezione, consulenze di carriera, placement e coordinamento e monitoraggio di progetti finanziati di rilevanza locale e nazionale. Dal 2017 è docente per corsi di formazione in ambito HR con particolare sensibilità a tematiche psicologiche (soft skills, gestione dello stress, personal branding).

ENRICO MINELLI: Vanta una consolidata esperienza nella gestione del personale e nell’organizzazione aziendale strategica. Nel tempo si è occupato di: gestione del budget del personale, rapporti con i dipendenti, compensi, benefit, talent development attraverso talent reviews e piani di sviluppo, gestione e valutazione delle prestazioni e executive coaching. Svolge collateralmente attività di docenza presso le principali Business School italiane.

CATERINA TAVANI: Head Hunter, Senior HR Consultant, Project Management Consultant e Executive Coach ICF, supporta aziende e professionisti italiani ed esteri nell’attuazione di progetti relativi a processi di transizione, e organizzazioni ed individui nello sviluppo del capitale umano. Fornisce supporto per quanto concerne la strutturazione di assessment, lo sviluppo di una leadership di pensiero, lo sviluppo di talenti e attività di team building.

LOREDANA TITONE: Laureata in Psicologia e  Specializzata in Psicoterapia Sistemica presso IIPR. In Job Farm è Senior Recruiter Coordinator per la divisione Executive Search. Con un approccio multitasking, proprio della gestione delle risorse umane, si occupa di Head Hunting, E-recruitment tools, assessment, politiche attive del lavoro e formazione. 

PIETRO IACONO QUARANTINO: Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, dal 2006 lavora con aziende e professionisti per sviluppare nuove competenze, promuovere il benessere, progettare e gestire i cambiamenti organizzativi. Attualmente collabora con Randstad HR Solutions, StudioZuliani e altre società di consulenze per clienti locali e nazionali. Le sue principali aree di expertise sono la consulenza HR e di sviluppo organizzativo, la sicurezza, la formazione in aula ed esperienziale, il coaching.
FEDERICO PICCINI: Esperto di progettazione e gestione di servizi alla persona, è co-creator del tool Welfare Model Canvas, uno strumento per pianificare strategie di benessere organizzativo. Inoltre è Co Founder di FareWelFare società specializzata nel facilitare le organizzazioni a sviluppare modelli di business innovativi e sostenibili che abbiano al centro la persona. Questo viene sviluppato attraverso la progettazione e gestione di piani di welfare, piani di flessibilità, piani di congedo e accompagnamento delle reti territoriali.

Il comitato scientifico

Il Comitato Scientifico indirizza le attività didattiche e formative e il loro coordinamento. Contribuisce nella definizione di attività culturali inerenti i temi affrontati dal Master.

  • Paolo Citterio – Presidente onorario GiDP,
  • Pier Carlo Barberis – Fondatore Stati Generali del Mondo del Lavoro,
  • Marco Parachini – HR Manager BU Biotech Versalis Gruppo Eni,
  • Giampiero Castano – Consulente Ministero Sviluppo Economico,
  • Sarah Balivo – Designer d’interni,
  • Gianbattista Rosa – Vicepresidente Ikaria Consulting,
  • Alessandro Capocchi – Presidente Osservatorio Nuove Imprenditorialità Università Bicocca,
  • Matteo Muzio – Giornalista Trova Lavoro Corriere della Sera

Direzione e coordinamento del Master

DIRETTORE DEL MASTER: 

Simone Pivottosimone.pivotto@jobfarm.it

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