Tu sei qui:

Corsi gratuiti Regione Lazio (GOL)

Blocco Fondi europei trasparentepiccolo

Il progetto GOL

Recruit è un Ente di Alta Formazione accreditato Regione Lazio all’erogazione dei corsi di formazione relativi al progetto Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL).

La formazione è finanziata e non comporta alcun costo per il corsista. 

Scegli i nostri percorsi di formazione gratuiti

Prossimi corsi in partenza

Invia una email a benedetta.ciarlantini@jobfarm.it per ricevere maggiori informazioni

Scegli i nostri percorsi di formazione gratuiti 1

Catalogo Corsi

AIUTO CUOCO - Percorso upskilling - 50 ore

Questo corso di 50 ore fornisce una formazione pratica e laboratoriale per gli aspiranti aiuto cuochi. Gli argomenti includono la cucina e la ristorazione collettiva, l’organizzazione della cucina, norme HACCP, sostenibilità e conservazione degli ingredienti. Gli studenti imparano tecniche di taglio sicure, varie tecniche di cottura, preparazione di salse e brodi, gestione delle materie prime e interazione con i clienti. Il corso copre anche la creazione di menu, controllo delle porzioni e riduzione degli avanzi.

BARMAN - Percorso upskilling- 50 ore

Questo corso di 50 ore è progettato per aspiranti Bartender, con 7 moduli che coprono la figura del bartender, conoscenza del prodotto, creazione di drink, servizio caffè, organizzazione del bar e altro. Il corso prevede 40 ore di laboratorio pratico per consentire agli studenti di acquisire competenze nella preparazione di cocktail e gestione del bar.

OPERATORE DI SALA - Percorso upskilling - 50 ore

Questo corso di 50 ore forma operatori di sala con moduli su organizzazione della sala, cucina, bar e caffetteria, stili di servizio, presentazione menu, allestimenti e norme igienico-sanitarie. Gli studenti apprendono anche la gestione della relazione con il cliente.

AIUTO CUOCO - Percorso reskilling - 150 ore

Un corso più approfondito rispetto a quello da 50 ore, con lo stesso contenuto ma con maggiore enfasi sulla pratica e più esercitazioni.

BARMAN - Percorso reskilling - 150 ore

Un corso più esteso per bartender, simile al corso da 50 ore ma con una maggiore enfasi sulla pratica e approfondimenti.

DIGITAL MARKETING - Percorso upskilling - 100 ore

Con 13 moduli, questo corso di 100 ore copre una vasta gamma di argomenti legati al marketing digitale, inclusi SEO, SEM, social media marketing, branding, diritto d’autore e analisi strategica.

RISORSE UMANE- Percorso reskilling - 150 ore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, labore et dolore magna aliqua. Eget aliquet nibh praesent tristique.

CORSO BASE SVILUPPATORE SOFTWARE CON LINGUAGGIO JAVA - Percorso upskilling - 50 ore

Un corso di 50 ore che si focalizza sullo sviluppo e la programmazione front end.

CORSO BASE SVILUPPATORE SOFTWARE - Percorso upskilling - 50 ore

Analogamente al corso base, questo offre una formazione specifica sullo sviluppo front end con l’aggiunta del linguaggio Java e HTML.

 
SOFTWARE ZUCCHETTI PER LO SVILUPPO DI BUSTE PAGA - Percorso upskilling - 50 ore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, labore et dolore magna aliqua. Eget aliquet nibh praesent tristique.

Invia una email a benedetta.ciarlantini@jobfarm.it per ricevere maggiori informazioni

Chi sono i beneficiari?

Il Programma GOL si rivolge a coloro che affrontano problemi di disoccupazione, crisi lavorativa o svolgono lavori con redditi molto bassi.

1) Essere residenti nella Regione Lazio

2) Essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: a legislazione vigente si tratta di quei lavoratori per i quali cioè sia prevista una riduzione superiore al 50 per cento dell’orario di lavoro, calcolato in un periodo di dodici mesi
  • Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di Cittadinanza;
  • Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani di età inferiore ai 30 anni, che non studiano, non lavorano e non seguono un percorso di formazione (NEET),donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (working poor): lavoratori il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

Come fare per scegliere il corso gratuito di Recruit SRL

Per partecipare ai corsi gratuiti riservati alle persone che rientrano nel Programma GOL dovrai:

  1. Andare in un centro per l’impiego;

  2. Sostenere un colloquio con uno degli operatori;

  3. Scegliere come Agenzia per la formazione presso cui svolgere il corso “RECRUIT SRL”

Al colloquio dovrai descrivere il tuo percorso di formazione, istruzione e/o lavorativo finora svolto e comunicare le tue aspettative per il tuo futuro.

Se ti verrà proposta la formazione a seconda di ciò che risulterà dal colloquio verrai indirizzato  verso:

UPSKILLING: un percorso di formazione breve per aggiornare e potenziare le tue competenze;

RESKILLING: un percorso di formazione lungo per imparare nuove mansioni e/o una nuova professione.

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni contatta Benedetta Ciarlantini, Training & Recruiting Specialist, a questo indirizzo email: benedetta.ciarlantini@jobfarm.it

La nostra sede:  Via Alfonso Borelli, 9/A, 00161 Roma RM