Masterclass Corporate Sustainability Reporting

Guarda i profili dei docenti

Direzione della Masterclass

Coordinamento della Masterclass

8 ore in live streaming

Venerdì: 18 e 25 ottobre

dalle 14:00 alle 18:00

La masterclass è pensata per formare professionisti al passo con le più recenti evoluzioni della normativa in tema di reporting non finanziario e in grado di orientarsi nella scelta tra i diversi modelli di documento e tra i principali framework di rendicontazione, in modo da soddisfare di volta in volta le esigenze specifiche degli stakeholder.

 

Perché frequentare la masterclass?

Dare conto degli impegni presi e dei risultati raggiunti in materia di sostenibilità è oggi una pratica di fondamentale importanza per le imprese in termini di trasparenza e accreditamento verso i propri stakeholder.

Se in passato pubblicare un documento di sostenibilità rappresentava una best practice di poche imprese più sensibili e lungimiranti, negli ultimi anni i driver normativi hanno contribuito a rendere la rendicontazione di natura extra-finanziaria un esercizio sempre più diffuso e mandatorio tra le imprese.

In questo senso, la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) rappresenta un punto di svolta, mirando ad ampliare in maniera significativa il numero di soggetti chiamati a pubblicare annualmente le informazioni ESG che descrivono il modello e la strategia dell’impresa.

graduation
Docenti esperti
0
book_1
Ore di Formazione
0
student
Utenti formati in sostenibilità
0 +

780€ + IVA

Possibilità di finanziare il percorso tramite l’utilizzo dei fondi interprofessionali e bandi regionali

Modalità di ammissione

Masterclass a numero chiuso. Colloquio informativo e orientativo con il direttore della formazione

Docenti

Compila il modulo sottostante per scaricare la brochure