Perchè scegliere il Master?
Il Master in Digital Strategy e Innovation offre l’opportunità di acquisire competenze distintive approfondendo strumenti verticalizzati su tutti gli ambiti della digital strategy aziendale: dal linguaggio dei social media, all’Analytics, passando per la SEO, senza tralasciare le ultime tecnologie e i nuovi scenari dell’AI.
Cosa lo rende unico?
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Programma
Il Master, diviso in cinque moduli, viene adattato al background e alle esigenze di ogni singolo partecipante. Quest’ultimo ha, quindi, la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi, scegliendo di frequentare l’intero master o di selezionare, tra i diversi moduli, esclusivamente quelli più affini ai propri fabbisogni formativi e professionali.
Al fine di concordare il percorso più efficace, diamo la possibilità di partecipare ad un colloquio informativo/orientativo con il Direttore del master. Il colloquio, della durata di 15 minuti, può essere svolto telefonicamente o tramite video call.
1 MODULO
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Attestato di frequenza
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1 Modulo a scelta
5 MODULI
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Attestato di frequenza
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5 Moduli
5 MODULI
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Certificato europeo delle competenze
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Attestato di frequenza
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Possibilità di Networking al termine del percorso
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5 Moduli
CONTATTACI PER CONOSCERE LE OPPORTUNITÀ DI RATEIZZAZIONE
Moduli didattici
La forma modulare del Master in Digital Strategy e Innovation, permette ad ognuno di scegliere un percorso personalizzato all’interno del programma proposto. Gli otto moduli sono stati progettati per coprire le aree principali dell’ambito:
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Un corso che ti proietta al cuore del complesso ecosistema del Digital Marketing. Acquisirai il mindset più appropriato per anticipare i trend e battere i tuoi competitor, grazie a strategie sempre efficaci basate su solide analisi.
SEM
Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.
SEO
Inquadrare il contesto: Le strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online, i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Analizzare il funzionamento di Google e delle SERP, organizzare le attività on-page e off-page, ottimizzare un sito web: esempi e checklist, individuare gli intenti di ricerca e i trend dei concorrenti. Il corso offre una panoramica degli strumenti operativi essenziali, con dimostrazioni pratiche di strumenti come Google Analytics, Search Console, SEMrush e Seozoom.
Come creare un piano editoriale: keyword research e content lifecycle, usare i principali SEO tool italiani e internazionali. Acquisire backlink di qualità, con un focus aggiuntivo sul miglioramento
E-COMMERCE
Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
ANALYTICS
Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.
Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.