Master in Digital Export Management - Cina

La Cina rappresenta da oltre un decennio il terreno trainante per la crescita economica mondiale, ma anche il mercato più ricco di opportunità per le imprese italiane con ambizioni di internazionalizzazione.
L’export si conferma un asset fondamentale per le aziende che intendono sviluppare il proprio business.
Per operare efficacemente in nuovi territori, però, servono una profonda preparazione e pianificazione degli step da compiere.
Il Master di specializzazione in Digital Export Management – Cina ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per “ridisegnare” l’impresa, rendendola perfettamente competitiva anche in un altro mercato, a livello economico, culturale e digitale.
L’acquisizione di queste competenze, consentirà ai partecipanti di terminare il percorso con la stesura di un proprio Business Plan.

INSIEME A

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Seleziona ogni modulo e scopri cosa saprai fare!

INTERNATIONAL TRADE - LAW & RELATIONS
  • Esaminare gli accordi internazionali relativi al commercio globale.
  • Valutare le relazioni internazionali contemporanee.
  • Analizzare e comprendere i fenomeni geopolitici ed economici in atto.
  • Riconoscere le misure protezionistiche che ostacolano il libero scambio.
CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
  • Gestire i contratti internazionali dalla documentazione preparatoria alla transazione definitiva.
  • Impostare un negoziato.
  • Comprendere il contratto di spedizione e il ruolo e le responsabilità dello
    spedizioniere.
  • Gestire il corretto trasporto delle merci e gli Incoterms.
TECNICA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
  • Analizzare la normativa doganale comunitaria e le procedure per l’esportazione dei prodotti.
  • Comprendere come accedere al mercato estero di riferimento.
  • Individuare quali sono i requisiti per la commercializzazione dei prodotti nel Paese di destinazione e le regole per la loro etichettatura ed imballaggi.
  • Esaminare tutta la documentazione necessaria per esportare. 
BUSINESS & CULTURE IN CINA
  • Applicare i concetti di mianzi e guanxi e la Chinese Business Etiquette alle pratiche commerciali e agli incontri aziendali.
  • Considerare i simboli culturali e filosofici efficaci per il marketing e i nuovi trend.
  • Comprendere le differenze fra Occidente e Cina.
  • Utilizzare le parole, la lingua e quindi i nomi in modo incisivo per avere una
    comunicazione cross-culturale efficace.
  • Applicare i corretti comportamenti in ufficio e nella routine aziendale.
  • Avere il China UX Design Thinking per le grafiche, il packaging e le campagne
    pubblicitarie basate sulla cultura cinese
DIGITAL MARKETING IN CINA
  • Applicare i concetti di mianzi e guanxi e la Chinese Business Etiquette alle pratiche commerciali e agli incontri aziendali.
  • Considerare i simboli culturali e filosofici efficaci per il marketing e i nuovi trend.
  • Comprendere le differenze fra Occidente e Cina.
  • Utilizzare le parole, la lingua e quindi i nomi in modo incisivo per avere una
    comunicazione cross-culturale efficace.
  • Applicare i corretti comportamenti in ufficio e nella routine aziendale.
  • Avere il China UX Design Thinking per le grafiche, il packaging e le campagne
    pubblicitarie basate sulla cultura cinese
E-COMMERCE IN CINA
  • lntroduzione all’ e-commerce e al contesto Omnichannel per la vendita online.
  • L’infrastruttura informatica tipica ottimizzata.
  • Tipologie di piattaforma: quale scegliere in base al proprio business (Salesforce,
    Magento, Shopify, Shopware)
  • Outsourcing si o no? Quali processi esternalizzare e quali no?
  • Il negozio online: gli elementi importanti per garantire un’efficace navigazione
  • Gli strumenti e le strategie più utilizzate sulle piattaforme digitali: email  transazionali, notifiche push, strategie drive to store, sistemi di recommendations, upsell e cross sell, assistenza post-vendita
  • I marketplace + focus on: Marketplace
    Cina: Alibaba / JD / Tmall
  • Speciale: il Content Marketing realizzato tramite la tecnologia dell’ecommerce
BUSINESS PLAN PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • Descrivere efficacemente l’impresa, la sua forma giuridica, la mission e la
    vision.
  • Analizzare il prodotto, i clienti, il mercato e la concorrenza.
  • Comprendere come sviluppare il piano di marketing, il piano operativo e il piano
    economico-finanziario.

1 MODULO

390 Pacchetto 1 modulo
  • Attestato di frequenza
  • 1 Modulo a scelta
Iva comp.

3 MODULI

1170 Pacchetto 3 moduli
  • Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
  • 3 Moduli a scelta
iva comp.

5 MODULI

1950 1700 Pacchetto 5 moduli
  • Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
  • Possibilità di Networking al termine del percorso
  • 5 Moduli a scelta
iva comp.

7 MODULI

2730 2340 Pacchetto 7 moduli
  • Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
  • Possibilità di Networking al termine del percorso
  • Tutti i moduli del Master
Iva comp.

Cosa lo rende unico?

Formazione pratica con docenti di alto livello

Certificazione Europea delle competenze

Percorso erogato in FAD sincrona

qAdobeStock 576067467

Possibilità di ricevere gratuitamente le registrazioni della lezione

Partnership con affermate aziende del settore

Possibilità di personalizzare il percorso formativo

Docenti

È IL MASTER GIUSTO
PER TE SE

Le Videoregistrazioni

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A chi è rivolto

Il Master è rivolto ai neolaureati in ambito linguistico, economico e di relazioni internazionali che desiderano acquisire tutte le competenze per poter operare nel campo dell’export management.

Il percorso si adatta perfettamente anche a tutti coloro che lavorano già in ambito export e che hanno necessità di conoscere il mercato cinese dal punto di vista culturale e del marketing digitale.

Direzione e coordinamento del Master

Direttore del Master:

Simone Pivotto – simone.pivotto@jobfarm.it

Coordinatore del Master Milano:

Richiedi informazioni

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