Ricerca e Selezione

Single image

Search & selection: il servizio di recruiting per la tua azienda

Job Farm, attraverso Recruit, società di ricerca e selezione del personale offre servizi dedicati all’inserimento lavorativo.

La nostra mission è istituire un ecosistema circolare del lavoro: forniamo alle aziende partner servizi integrati specialistici per la crescita delle risorse umane, supportando le PERSONE da una parte e le IMPRESE dall’altra.

Il nostro servizio Search & Selection è altamente specializzato e nasce per rispondere alle esigenze delle aziende clienti nella ricerca di profili tecnici di difficile reperimento. Offriamo consulenze specializzate ed esclusive dei nostri esperti che vi affiancheranno nell’intero processo di selezione. I nostri recruiter saranno a disposizione per ciascuna vostra area strategica.

PROFILI STAGE

Single image

Servizio di ricerca e selezione di profili stage, personalizzato in base alle necessità.

PROFILI PERMANENT

Single image

Il servizio Permanent di Job Farm si focalizza sulla ricerca e selezione di profili specializzati e di difficile reperimento dal middle al top management.

Il processo di selezione

Single image

1. Analisi della Posizione: Job Analysis & Job Description

Il consulente dedicato vi contatterà al fine di stilare una dettagliata Job Description: le prerogative saranno la corretta comprensione del profilo ricercato, lo studio approfondito del clima e dei valori della vostra azienda. Ci focalizziamo su strumenti, compiti, relazioni e comportamenti dando importanza alle soft skill.

2. Ricerca & Head Hunting

La ricerca dei profili utilizza tecniche tradizionali quali la consultazione dei nostri archivi, l’uso di siti internet e portali dedicati alla pubblicazione di annunci lavorativi. Oggi tuttavia non è più possibile attendere che il profilo perfetto invii il curriculum in azienda, per questo offriamo un servizio di head hunting sul web al fine di individuare i Profili Migliori. Il nostro compito è quello di scovare candidati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro, ma di portarli a valutare nuove opportunità professionali.

3. Selezione dei candidati

Utilizziamo varie metodologie di selezione:

  1. Intervista one-to-one
  2. Assessment di gruppo
  3. Prove pratiche
  4. Test attitudinali e psicologici
  5. Brainstorming e altre modalità da concordare insieme a voi

4. Presentazione dei candidati

A conclusione presentiamo una shortlist di candidati le cui caratteristiche rispondono alle vostre esigenze.

Infine, l’area selezione e orientamento vi affiancherà durante l’attività di inserimento in azienda della risorsa individuata, supportandovi nelle fasi di onboarding

Come richiedere il servizio

Referente nord Italia

Single image

Per maggiori informazioni sul nostro servizio contattare il nostro consulente commerciale ai seguenti riferimenti

Michaela Speranza: 02 58430691 (Interno 5)

Mail: michaela.speranza@jobfarm.it