RICERCA E SELEZIONE

Permanent

Il nostro servizio

L’attività di ricerca e selezione del personale viene seguita tramite Recruit con lo scopo di trovare il giusto matching tra le esigenze dell’azienda e quelle del candidato. Per questo motivo vi supportiamo in tutte le fasi del processo, prestando attenzione ai vostri bisogni, accompagnandovi dalla scelta delle caratteristiche del profilo ricercato fino all’inserimento di quest’ultimo in azienda.

I nostri punti di forza:

Analisi della Posizione:
Job Analysis & Job Description

Un nostro consulente vi contatterà al fine di stilare una dettagliata Job Description. Le nostre prerogative, oltre alla corretta comprensione del profilo ricercato, riguardano anche lo studio approfondito del clima e dei valori della vostra azienda. La Job Description è uno strumento essenziale al fine di avviare un processo di recruiting efficace e deve tenere conto anche delle competenze trasversali o soft skill, oggi sempre più importanti all’interno del processo di selezione.

Selezione dei candidati

Effettuiamo una pre-selezione dei candidati da convocare al primo colloquio conoscitivo. In base al tipo di profilo utilizziamo varie metodologie di selezione: Intervista one-to-one Assessment di gruppo Prove pratiche Test attitudinali Brainstorming Alle tecniche tradizionali sarà anche possibile affiancare un processo innovativo, noto come Experience Recruiting, che coinvolge i candidati preselezionati in luoghi non convenzionali e customizzati in base alle vostre richieste.

Ricerca & Head Hunting:
L' importanza dell'E-Recruitment

La ricerca del profilo utilizza le tecniche tradizionali quali la consultazione dei nostri archivi in continuo aggiornamento e l’utilizzo di siti internet e portali dedicati alla pubblicazione di annunci lavorativi. Individuiamo i profili migliori, valutiamo competenze, attitudini, motivazione, carriera e potenziale. Il nostro compito è quello di trovare i candidati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro, nell’ottica di portare loro a valutare la nuova opportunità professionale.

Presentazione dei candidati

A conclusione della selezione:

Presentiamo una short-list di candidati le cui caratteristiche rispondono alle vostre esigenze.
Attraverso un costante aggiornamento sull’andamento in ogni fase del processo di selezione sarà possibile adattare, customizzare e migliorare il processo in base alle vostre esigenze al fine di garantirne il successo.

JOBFARM GO

Il portale di Jobfarm e SportelloStage

 

Offerte di Lavoro e Stage per i candidati

Servizi per il mondo del lavoro per Enti ed Aziende

Vai a Jobfarm Go
Per richiedere informazioni

Per richiedere informazioni

Referente commerciale

Michaela Speranza
HR Sales Coordinator
michaela.speranza@jobfarm.it
0258430691 Int. 5

Contattaci