SERVIZI
Career Counselling
Obiettivi
- Il servizio di Career Counseling nasce per offrire una consulenza personalizzata rispondendo alle esigenze del partecipante.
- Identificare un obiettivo professionale e una strategia di ricerca del lavoro coerente ed efficace.
- I° incontro: approfondimento della storia del candidato, delle sue caratteristiche personali e degli strumenti e strategie di ricerca del lavoro impiegate (analisi e consigli su CV, profilo LinkedIn, canali di ricerca conosciuti e utilizzati).
- II° incontro: analisi dei punti di forza e delle aree di miglioramento e somministrazione di due questionari, uno relativo ai valori professionali (IVP) e uno di personalità (BFQ).
- III° incontro: restituzione dell'esito delle valutazioni, riprogettazione efficace del CV, individuazione della migliore strategia di personal branding conseguente ai risultati emersi.
Modalità e durata dell'erogazione
- Il Career Counseling è un servizio che si sviluppa in 3 consulenze individuali tramite Google Meet (in caso di impossibilità a usare questa piattaforma, si può utilizzare Skype o Zoom).
- Durata delle consulenze: 1 ora ciascuna.
- Data e ora verranno concordati con il partecipante all'interno della disponibilità da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Gli incontri vengono programmati con cadenza ogni 3/4 giorni per favorire al massimo la fruizione delle conoscenze

Orientamento professionale
Un insieme di servizi ed iniziative a supporto della tua carriera.
+
Servizi Offerti
0
+
Anni di Esperienza
0
+
Candidati aiutati ad orientarsi
0
Aziende

Orientatore:
Dott.ssa Elena Cernuschi
Psicologa (OPL n°19165), psicoterapeuta
cognitivo-costruttivista in formazione
con pluriennale esperienza nel mondo HR.