Master User Experience Design

Descrizione del Master

Il Master in User Experience Design, di 96 ore, ha l’obiettivo di creare la figura professionale che progetti le modalità con cui gli utenti interagiscono con determinati prodotti o servizi, soprattutto digitali.

Un corso pratico e innovativo, che si avvale di professionisti del settore e comprende esercitazioni svolte individualmente e in gruppo. Ogni corsista può personalizzare il proprio percorso formativo a seconda dei propri obiettivi professionali.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

User Experience Designer

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore della user experience.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

I nostri partner

Roma Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 9 – 10 Maggio
    UX Values
  • 16 – 17 Maggio
    Working with Persona – Customer Journey Map
  • 23 – 24 Maggio
    Omnichannel user experience design
  • 6 – 7 Giugno
    Human-Computer Interaction (HCI)
  • 13 – 14 Giugno
    Follow up nello UX Design
  • 20 – 21 Giugno
    Strategie di comunicazione efficaci
ORARI E SEDI:

Via Alfonso Borelli 9/A

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

CLAUDIO FIORENTINO: Affermato consulente in ambito web marketing, lavora presso web agency di primaria importanza in Italia con focus sulla SEO. Opera inoltre da anni come relatore e formatore sia presso aziende che presso corsi, master ed eventi del settore.

MARCO MICHELI: Professionista dal 2007, si occupa di consulenza aziendale collaborando con aziende, agenzie, liberi professionisti ed enti pubblici di ogni settore che vogliono migliorare la loro visibilità sul web. E’ web marketing manager, sem specialist, SEO analyst di Nowagency e docente e formatore.

CECILIA PELOSI: Web designer freelance, sviluppa siti in WordPress da oltre 4 anni occupandosi anche di grafica e programmazione in php. Affronta la didattica con taglio particolarmente pratico e dinamico riuscendo ad integrare le sue competenze con le richieste del mercato attuale.

ANDREA FERRARI: Ha lavorato nella prima social media agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calcio mercato. ​

DONATELLO GUARINO: Account Director e Digital Strategist presso Digital Angels, importante azienda che opera nell’ambito del web marketing. Attivo da anni come formatore in ambito digital marketing per grandi aziende tra cui Google e Facebook. In attivo collaborazioni professionali e consulenze con grandi aziende del panorama italiano e internazionale.

ELISA MARINO: Da più di 5 anni attiva nell’ambito digital è marketing manager presso Nuna Lie dove coordina le attività di marketing digitale, retail ed e-commerce. Ha acquisito una esperienza pluriennale nel mondo e-commerce e nella formazione in aula. Negli anni ha lavorato sia in azienda che in agenzia avendo l’opportunità, dunque, di acquisire competenze e conoscenze in entrambi i contesti.