Master in strategie di gestione nel settore food&beverage

Descrizione del Master

Il Master, di impianto pratico, prevede l’acquisizione di competenze manageriali in campo di organizzazione, gestione e apertura di attività legate al mondo della ristorazione con un focus sulle strategie comunicative, commerciali e di posizionamento all’ interno del mercato.
Il Master fornisce strumenti concreti sulla gestione dell’attività e sulla costruzione di un business project a lungo termine.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
  • HACCP in omaggio
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Food&beverage manager
  • Imprenditori
  • Esperti del settore
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il corso, fortemente pratico, interattivo e ricco di testimonianze, ha come obiettivo quello di dare ai corsisti gli strumenti indispensabili a costruire con consapevolezza la propria impresa di successo e a comprendere come posizionarsi sul mercato.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

Roma Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  •  26 – 27 Ottobre: Food communication marketing
  • 9 – 10 Novembre: Food business management
  • 16 – 17 Novembre: HACCP
  • 23 – 24 Novembre: Strategie di marketing
  • 30 – 01 Dicembre: Revenue management
ORARI E SEDI:

Via Alfonso Borelli 9/A

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

GIANMARCO NARDO: Ha un’esperienza pluriennale per quanto riguarda l’ apertura di start-up, la gestione di attività di somministrazione di cibi e bevande, la creazione di format legati al mondo del beverage, lo sviluppo di progetti food, la ricerca di forme di marketing e comunicazione innovative per lo sviluppo delle attività commerciali e la ricerca e selezione di personale e location. E’ fondatore e ideatore di diversi locali e di Free4U, prima App di couponistica a costo zero.

DAVIDE BELFIORE: Imprenditore nel mondo del food, sia per quanto attiene alla ristorazione, sia per il catering, è ideatore e fondatore di “Manifattura del gusto”, un progetto estremamente innovativo che dà vita a vere e proprie opere d’arte che mischiano il Food e il Design. Esperto di marketing e organizzatore di eventi, si afferma molto presto nell’ambito del management della ristorazione gestendo start-up e attività di food&beverage distinguendosi per la sua spiccata creatività e senso di innovazione.

MARCO VERCESI: Fondatore di winecalling.it, sito e-commerce di vino di nicchia, vanta una consistente esperienza professionale nel mondo del food and beverage lavorando come Chef de Rang e Sommelier. La passione per il vino è una cosa che lo ha rapito fin da subito e lo ha spinto ad intraprendere il suo business nel settore. Ha lavorato inoltre come responsabile marketing di aziende legate al mondo della ristorazione

Le esperienze dei corsisti