Master in Search Marketing Management

Descrizione del Master

Il Master propone una formazione a 360° sulle aree Search a maggiore potenziale occupazionale. Il percorso, di elevato valore tecnico e specializzante, rappresenta uno strumento ideale per sviluppare o intraprendere una carriera nell’ambito del digital marketing attualmente più richiesto e più remunerativo.

I quattro moduli che compongono il Master (Multi-Channel Strategy, SEO, SEA, Analytics) sono un passepartout ideale per lavorare in realtà quali centri media, agenzie di comunicazione, aziende innovative fortemente votate alla digital transformation.

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TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
  • Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.
MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master ha come obiettivo quello di creare figure professionali con competenze sia orizzontali (Search Marketing Manager) sulla gestione delle aree che compongono il Search Marketing, sia verticali che diventano specialisti delle singole discipline.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 02-03 Febbraio
    Multi-Channel Strategy
  • 09-10 Febbraio
    SEA
  • 16-17 Febbraio
    SEO
  • 23-24 Febbraio
    Search Analytics
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

MARCO LOGUERCIO: da oltre 20 anni nel marketing digitale, è pioniere a livello nazionale e mondiale del Search Marketing. Ha fondato due agenzie di successo, SEMS e FIND e gestito e supervisionato progetti search per clienti come Alfa Romeo, Barilla, Benetton, FIAT, ING Direct, Expedia, Max Mara, Siemens. Come consulente strategico, affianca le aziende nel processo di ‘marketing transformation’ sul come muoversi al meglio online secondo le regole del marketing digitale. Collabora con realtà aziendali dei settori più disparati, da quello bancario e assicurativo, al settore industriale e turistico.

SALVATORE CARIELLO: CEO di Sembox, agenzia di ricerca e web marketing incentrata su innovazione e sviluppo strategico del marketing online, lavora per clienti come SDA Bocconi, Immobiliare.it, Vodafone, Subito.it. Vanta più di 15 anni di esperienza professionale nel marketing dei motori di ricerca, in particolare SEO e keywords advertising, Display advertising, RTB, social ed e-mail marketing, we analytics.

FRANCESCO GRAZIANO: vanta una pluriennale esperienza in tutti gli aspetti dello sviluppo Web compresa la programmazione in HTML, Javascript, Java, CSS. Esperto inoltre di SEO, Web Analytics, Link Building & Influencer Outreach, KPI Developement & Measurement Planning. Ha lavorato come SEO Manager di importanti player come Bruce Clay, Getupdated, Digital Next ed è stato Head of SEO di Publicis Media.

PAULINA WARTAK: la sua esperienza professionale è caratterizzata da un respiro internazionale e da collaborazioni con importanti marchi nei settori più disparati.  Senior SEO Manager e User Experience, Web Analytics e Conversion Optimisation Consultant, attualmente in Performics è Project Manager, Client Account, Team Manager e responsabile di progetti legati allo sviluppo di strategie digitali volte a migliorare la visibilità dei marchi aziendali sul mercato e l’esperienza degli utenti finali.

Le esperienze dei corsisti