Master Pastry Chef

Descrizione del Master

Il master di specializzazione per Pastry Chef è un percorso formativo che approfondisce a 360° l’arte della preparazione dei dolci. Il corso si distingue per la sua praticità, infatti oltre l’80% delle lezioni si svolgerà in laboratorio.

Partendo dalle competenze base in materia di pasticceria, i discenti potranno incrementare la propria preparazione, acquisendo competenze specialistiche di alto livello grazie agli speciali moduli relativi alla pasticceria avanzata (torte moderne e cake design) e alla cioccolateria.All’interno del percorso, attraverso il superamento di un test, sarà possibile conseguire l’attestato HACCP (vecchio libretto sanitario).

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
  • Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.
  • Lettere di referenze firmata e rilasciata dal Direttore Scientifico.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

Quella del Pastry Chef è una figura professionale molto richiesta non solo all’interno di ristoranti, ma anche all’interno delle strutture ricettive e dei laboratori di pasticceria, sia in Italia che all’estero.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

COSTI E RATE

Il costo di ogni modulo è di 490€ ed è comprensivo di:

IVA, tasse di iscrizione, assicurazione INAIL, uso dei materiali e ingredienti, divisa da lavoro, Certificazione delle Competenze e recruiting day finale.

Il costo del modulo HACCP è di 80€.

È possibile rateizzare l’intera quota accordandosi con l’ufficio amministrativo.

Il corso, di forte impianto pratico, mira a formare pasticceri «completi», in grado di lavorare autonomamente all’interno di ristoranti e alberghi, ma anche di laboratori dedicati alla produzione di dolci, cioccolaterie e pasticcerie. Il percorso formativo è strutturato in maniera tale da consentire ai partecipanti di produrre dolci di propria invenzione, dalla creazione della ricetta fino al prodotto finito. Inoltre, i moduli avanzati di torte moderne e cioccolateria danno un valore aggiunto alla formazione del discente, consentendogli di raggiungere un elevata specializzazione.

Milano

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Corso Base Pasticceria
  • Corso Pasticceria Mignon
  • Corso Pasticceria Avanzata e Torte Moderne
  • Corso di Cioccolateria
  • HACCP
ORARI E SEDI:

Viale Monza, 83
(MM1 Rovereto)

Dalle ore 17.00 alle ore 22.30

DOCENTI:

FEDERICO BENIN: Istruttore Pasticcere, ha lavorato in Italia in molte località stagionali rinomate sia montane che estive. Vanta diverse esperienze internazionali di rilievo in Grecia, Germania, Austria, Francia (Parigi, Corsica, Grenoble), Spagna, India, Tailandia. Tra le più importanti si ricorda l’ “Italian food and festival” presso le ambasciate del Qatar ed Emirati Arabi Uniti (Dubai).

CAROLINA PAPPALARDO: Vanta un’esperienza ventennale nel settore della pasticceria. Ha lavorato per numerosi laboratori di grande importanza. Attualmente è Capo pasticcere e docente di pasticceria per una scuola del territorio milanese.