Master Paghe E Contributi

Descrizione del Master

Il Master ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle materie giuridiche, contabili e contrattuali relative alla retribuzione dei lavoratori. 

Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni in aula verranno presi in esame gli atti e gli adempimenti periodici relativi al calcolo delle retribuzioni e alle conseguenti implicazioni fiscali e previdenziali obbligatorie alla luce delle novità legislative vigenti. 

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
  • Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

L’addetto paghe e contributi è una figura professionale molto ricercata. Opera all’interno delle realtà aziendali e tra le varie mansioni si occupa di calcolare la retribuzione per ogni tipologia contrattuale e inquadramento, le trattenute fiscali e previdenziali, le indennità, gli straordinari e, inoltre, si occupa di gestire le procedure automatiche e amministrative per la retribuzione del personale.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il corso, di carattere teorico – pratico, ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle materie giuridiche, contabili e contrattuali relative alla retribuzione dei lavoratori. Si affronteranno tutte le tematiche relative alla costituzione e alla cessazione del rapporto del lavoro (quindi alla normativa sui contratti e alle diverse tipologie degli stessi) e alla normativa INPS.

Firenze Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 12-13 Gennaio
    Adempimenti obbligatori per costituzione società e rapporto di lavoro
  • 19-20-26 Gennaio
    Principali modelli dichiarativi
  • 26 Gennaio e 02-03 Febbraio
    Stesura Busta paga
ORARI E SEDI:

Via Guido Monaco, 7/b rosso

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

LUISA PIERRO: Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli ed esperta in Diritto del Lavoro, Luisa Pierro è Consulente del lavoro, iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze dal 2013.