Master in Marketing e strumenti digitali per il food

Descrizione del Master

Il settore food è in forte espansione specialmente verso i mercati esteri, e necessita continuamente di nuove risorse che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il Master fornisce strumenti e competenze di marketing tradizionali e digitali per implementare le vendite e anticipare i comportamenti d’acquisto del consumatore e i nuovi trend di settore. Le testimonianze e l’analisi di case history di successo permettono di comprendere come migliorare il posizionamento del proprio brand e la promozione dei prodotti enogastronomici Made in Italy.

Il percorso si completa con importanti approfondimenti su delivery ed export.

Richiedi Informazioni
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TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Food Digital Marketing Specialist
  • Content Strategist 
  • Brand Manager
  • Social Media Manager
  • E-commerce Specialist
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

RECRUITING DAY

Al termine del master organizziamo per i nostri corsisti appuntamenti di selezione con aziende che sono alla ricerca di risorse da inserire in ambito Digital. Durante l’evento sarà possibile sostenere colloqui individuali con il fine di creare un momento di selezione e networking. Job Farm realizza i propri servizi di placement attraverso Recruit, società con esperienza ventennale di ricerca e selezione. Ci avvaliamo delle nostre esperienze e competenze per favorire agli studenti uscenti dal nostro master in risorse umane l’ingresso nel mondo del lavoro. 

Recruit srl agenzia per il lavoro con autorizzazione ministeriale definitiva del 23/04/2014 Prot. 39/0005257/MA004.A003. Autorizzata allo svolgimento delle attività di ricerca e selezione del personale e autorizzazione provvisoria per intermediazione iscritta alla sezione III dell’albo informatico delle Agenzie del Lavoro.

COMMUNITY

Entrare nella Community di Job Farm vuol dire accrescere il proprio network, aggiornare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e confrontarsi con professionisti in eventi e gruppi esclusivi. Iscrivendoti al Master potrai partecipare alla community e usufruire di tutti i benefit e i servizi riservati ai membri.

Scopri di più, su: www.jobfarm.it/community

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti in ambito digitale che intendono sviluppare nuove competenze strategiche di marketing e comunicazione per il food & beverage o a neo laureati che intendono specializzarsi in questo settore.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

Formula Weekend - Webinar

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 29 – 30 gennaio
    Food & Beverage marketing management: dal trade marketing al posizionamento sul mercato
  • 05 – 06 febbraio
    Inbound & Search Marketing Digital Revolution
  • 12 – 13 febbraio
    Digital Advertising & Mobile Marketing
  • 19 – 20 febbraio
    Content Marketing, Branding & Digital PR
  • 26 – 27 febbraio
    E-commerce e nuovi modelli di retail
  • 05 – 06 marzo
    Social Advertising & Digital Customer Journey
  • 12 – 13 marzo
    Export marketing per il settore food & beverage
  • 19 – 20 marzo
    Il delivery: strategia, piattaforme d’acquisto, sinergie con gli altri strumenti digitali
ORARI E SEDI:

Webinar

Sabato e Domenica: 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:
ROSSELLA CARUSO: Marketing Manager con consolidata esperienza nei settori Food e Consumer Health maturata in aziende multinazionali leader di settore (Procter&Gamble, Unilever, Findus, Johnson&Johnson). Sviluppa il suo percorso professionale tra Consumer Marketing e Customer & Shopper Marketing, dandole l’opportunità di sviluppare competenze legate alla Strategia di Marketing tanto quanto quelle più commerciali di Trade Marketing.
FRANCESCA MASTROVITO: Editor e professionista della comunicazione del settore enogastronomico, collabora con realtà leader del medesimo ambito quali Osteria Francescana e Eataly. Sviluppa contenuti e strategie di promozione e comunicazione fortemente incentrate sullo storytelling.
FABRIZIA CICCONE: Una passione, un lavoro: il digitale. Supporto i marketers nel saper cogliere l’evoluzione dei media touchpoint e i brand nell’essere sempre rilevanti in un contesto in continua trasformazione. Dopo un inizio lavorativo romano, mi ha accolto Danone, poi Swisse Wellness e poi STAR, dove attualmente ricopro il ruolo di Media, Digital & PR Manager lavorando alle strategie di comunicazione e alla pianificazione media, online e offline, dei brand Star, Tigullio, Sognid’Oro e Saikebon.
ANNA MARCHI: Business Consultant per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Made in Italy, appassionata del settore agroalimentare italiano, accompagna le imprese nel processo di internazionalizzazione con attività di ricerca di mercati, di business partner, accompagna le imprese negli incontri istituzionali in Italia e all’estero per poter valorizzare l’unicità delle eccellenze del territorio italiano. Formatrice e divulgatrice sulle tematiche opportunità di sviluppo dei mercati esteri attraverso la digitalizzazione delle piccole e medie imprese e il rafforzamento delle relazioni grazie alla conoscenza delle differenze culturali nel mondo del gli affari.

GIANMARCO NARDO: Ha un’esperienza pluriennale per quanto riguarda il lancio di start-up, la gestione di attività di somministrazione di cibi e bevande, la creazione di format legati al mondo del food e del beverage, lo sviluppo di progetti food partendo da una semplice idea o da un’intuizione fino ad arrivare all’apertura al pubblico, la ricerca di forme di marketing e comunicazione innovative, grande attenzione alla crescita esponenziale, specialmente in periodo Covid-19, al boom del delivery, declinato in vari ambiti, per lo sviluppo delle attività commerciali e la ricerca e selezione di personale e location. E’ fondatore e ideatore di diversi locali e di Free4U, prima App di couponistica a costo zero. Si occupa di formazione e consulenza professionale nel mondo della ristorazione e collabora ad oggi con brand in grande crescita, sia come retail che come progetti singoli.

CRISTINA PIANGATELLO: Esperta formatrice nel campo dell’internazionalizzazione ore la propria consulenza ad aziende, associazioni di categoria e camere di commercio nazionali su temi doganali, tecniche di commercio e fiscalità. Da anni a contatto con referenti aziendali asiatici, garantisce una formazione pratica e contestualizzata, fondamentale ai discenti per poter operare nel settore.