Master in Management della Ristorazione

Descrizione del Master

Il Master, di impianto pratico, prevede l’acquisizione di competenze manageriali in campo di organizzazione, gestione e apertura di attività legate al mondo della ristorazione.

Con un focus sulle strategie commerciali e di posizionamento all’ interno del mercato, il Master fornisce strumenti concreti sulla gestione quotidiana dell’attività e sulla costruzione di una visione imprenditoriale a lungo termine.

Il Master, fortemente pratico, interattivo e ricco di testimonianze, ha come obiettivo quello di dare ai corsisti gli strumenti indispensabili a costruire con consapevolezza la propria impresa di successo e a comprendere come posizionarsi sul mercato.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master si rivolge a tutti coloro che voglio aprire un’attività imprenditoriale nel campo della ristorazione, Food & Beverage Manager, imprenditori, diplomati in corsi di cucina, hospitality e sommelier.

Il Master è inoltre ideale per chi intende svolgere un ruolo manageriale all’interno di realtà ristorative medio-grandi.

Per tutti i corsisti è prevista la possibilità di ottenere l’attestato HACCP (il modulo e il test finale sono acquistabili a parte).

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Costruzione del business plan
  • Tipologia, location e nome
  • Documentazione
  • Sicurezza e piano HACCP
  • Strategie di marketing
  • Lo staff
  • I fornitori
  • Cocktail e catering
ORARI E SEDI:

Via Gaetana Agnesi, 3

  • 2 Febbraio – 17 Febbraio 2019: Master, training in aula
  • 10 Febbraio: Lezione e test HACCP (solo su richiesta)
  • Febbraio/Marzo 2019: Networking Day

Sabato: 09:30 – 18:30
Domenica: 09:30 – 13:30

DOCENTI:

GIANMARCO NARDO: Ha un’esperienza pluriennale per quanto riguarda l’ apertura di start-up, la gestione di attività di somministrazione di cibi e bevande, la creazione di format legati al mondo del beverage, lo sviluppo di progetti food, la ricerca di forme di marketing e comunicazione innovative per lo sviluppo delle attività commerciali e la ricerca e selezione di personale e location. E’ fondatore e ideatore di diversi locali e di Free4U, prima App di couponistica a costo zero.

DAVIDE BELFIORE: Imprenditore nel mondo del food, sia per quanto attiene alla ristorazione, sia per il catering, è ideatore e fondatore di “Manifattura del gusto”, un progetto estremamente innovativo che dà vita a vere e proprie opere d’arte che mischiano il Food e il Design. Esperto di marketing e organizzatore di eventi, si afferma molto presto nell’ambito del management della ristorazione gestendo start-up e attività di food&beverage distinguendosi per la sua spiccata creatività e senso di innovazione.

MARCO VERCESI: Fondatore di winecalling.it, sito e-commerce di vino di nicchia, vanta una consistente esperienza professionale nel mondo del food and beverage lavorando come Chef de Rang e Sommelier. La passione per il vino è una cosa che lo ha rapito fin da subito e lo ha spinto ad intraprendere il suo business nel settore. Ha lavorato inoltre come responsabile marketing di aziende legate al mondo della ristorazione.