Master in Web Developer

Descrizione del Master

II Master in Web Developer si inserisce all’interno di un settore in forte evoluzione. La crescente rilevanza della usability e la crescente fruizione in mobilità hanno, infatti, reso indispensabile la maggiore attenzione all’utente per rendere performante la propria presenza sul web. Il percorso formativo offre una panoramica sul mondo dei principali linguaggi di programmazione (HTML, CSS, PHP, JavaScript, MySQL), con particolare focus su WordPress, ad oggi uno dei CMS più utilizzati al mondo.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Web Developer
  • Web Master
  • WordPress Specialist per agenzie di comunicazione, social marketing e web
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Le nozioni relative agli aspetti legislativi e ai social consentiranno al partecipante di comprendere come meglio gestire e posizionare il proprio sito web al fine di renderlo efficace, funzionale e conforme alle attuali normative vigenti.

Dal forte impianto pratico, il master garantisce ai partecipanti uscenti l’acquisizione delle competenze necessarie a progettare, realizzare e gestire siti web in maniera totalmente autonoma.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 30-31 Marzo
     Front-end: HTML + CSS
  • 06-07 Aprile
    Back-end: PHP + Javascript + Database
  • 13-14 e 27 Aprile
    Wordpress
  • 04 Maggio
    Social per siti Web
  • 05 Maggio
    Social e GDPR per siti Web
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

LUCA PUDIA: Project manager di 2Program, importante agenzia milanese leader sul mercato nella progettazione e ottimizzazione di siti e app. E’ esperto nella creazione e sviluppo di siti web, in particolar modo in WordPress. E’ particolarmente apprezzato il taglio pratico e diretto delle sue lezioni.

CRISTIAN BALDI: Laureato con Lode in Informatica, lavora per un’importante agenzia milanese che si occupa di sviluppo di siti web, e-commerce e applicazioni mobile iOs e Android. Esperto di Front-end ed in particolare del Design, riserva particolare attenzione al SEO e alle best practices per il web. Formatore, concentra le sue lezioni su esercitazioni pratiche, fondamentali a trasmettere gli strumenti utili per operare nel campo.

DEMETRIO CARRARA: Dottore in informatica, vanta già un’importante esperienza in ambito web. Ha
lavorato per il programma Google Summer of Code, focalizzandosi sui principali linguaggi di sviluppo web Front-end per integrare i dati provenienti da Backend e renderli visibili agli utenti nel modo più semplice e immediato possibile.

BRUNO CRISTELLO: Formatore e CEO di ArmaSocial, Bruno Cristello lavora nell’ambito del Social Media Marketing, seguendo e sviluppando progetti per diverse attività di rilievo sul territorio nazionale. Ha ideato campagne marketing all’avanguardia e capaci di sfruttare a fondo le risorse dei social. La sua esperienza e il continuo aggiornamento gli permettono di collaborare con importanti nomi del settore musicale.

SERGIO ANTONIO TASCA: Esperto di sicurezza, qualità, informatica e protezione dei dati personali, svolge la propria attività di consulenza presso importanti imprese, enti e istituzioni del territorio nazionale. Docente affermato nelle medesime aree, utilizza modelli formativi innovativi che mirano a coinvolgere i discenti e a garantire loro una più facile acquisizione delle competenze.