Master in Sales Management

Descrizione del Master

La difficile congiuntura economica, la crescente centralità del digitale e il generale ampliamento dell’offerta hanno reso i clienti sempre più informati ed esigenti e hanno messo alla prova le funzioni commerciali e le reti di vendita delle aziende. Il ruolo del venditore diventa, quindi, sempre più complesso e chi ha responsabilità commerciali necessità di significative competenze manageriali per pianificare, organizzare e gestire le vendite in sintonia con le nuove strategie aziendali.

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FIGURE PROFESSIONALI DI USCITA

Sales manager, agente di commercio, customer relationship manager, direttore commerciale., business development manager.

A CHI E' RIVOLTO

Il corso si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito delle vendite che gestiscono una propria rete commerciale e un team di risorse dedicato e che intendono aggiornarsi con l’obiettivo di accrescere ulteriormente le proprie competenze.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

 

 

Il master consente di rinforzare adeguatamente le competenze di gestione delle reti di vendita in ottica strategica. Particolare attenzione verrà dedicata all’acquisizione di:

  • Competenze analitico-gestionali e relazionali per organizzare e condurre strutture commerciali in modo più razionale, rigoroso e consapevole
  • Capacità di gestione e sviluppo delle risorse umane, motivando e guidando i collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Strategie più innovative ed efficaci di negoziazione per creare sintonia con l’interlocutore, cogliendo i suoi bisogni e le sue aspettative.

I nostri partner

Formula Weekend - Webinar

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 08-09 Maggio
    Analisi del Mercato Post Covid
  • 15 – 16 Maggio
    Conoscere il cliente & pricing
  • 22 – 23 Maggio
    Le diverse metodologie di approccio al cliente
  • 29 – 30 Maggio
    Leadership
  • 05 – 06 Giugno
    Analisi della rete vendita
  • 12 – 13 Giugno
    Negoziazione
ORARI

WEBINAR

Sabato e Domenica 9,30 – 18,30