Master in Sales Management

Descrizione del Master

Il master approfondisce le più moderne tecniche di vendita per svilupparne un approccio consulenziale e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la trattativa. Verranno, inoltre, trasmesse attraverso, simulazioni ed esercitazioni pratiche, strategie più innovative ed efficaci di negoziazione per creare sintonia con l’interlocutore, cogliendo i suoi bisogni e le sue aspettative.

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FIGURE PROFESSIONALI DI USCITA

Sales manager, agente di commercio, customer relationship manager, direttore commerciale., business development manager.

A CHI E' RIVOLTO

Il corso si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito delle vendite che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore sales acquisendo solide basi professionali.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

 

 

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale e delle tecniche di vendita per gestire trattative articolate e complesse e affinare capacità di negoziazione. Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, concludere le vendite alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

I nostri partner

Formula Weekend - Webinar

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 28 – 29 Novembre
    Comunicazione efficace con il cliente e gestione del reclamo
  • 12 – 13 Dicembre
    Tecniche di vendita 1: conoscere il cliente
  • 19 – 20 Dicembre
    Tecniche di vendita 2: gestione del processo di vendita
  • 09 – 10 Gennaio
    Pricing e Budgeting
  • 16 – 17 Gennaio
    Negoziazione
  • 23 – 24 Gennaio
    E-Commerce
ORARI

WEBINAR

Sabato e Domenica 9,30 – 18,30