Master in Export Management Food&Beverage

Descrizione del Master

Di fronte ad un contesto sempre più competitivo le imprese italiane specializzate nel food&beverage sentono l’esigenza di dover uscire dai propri confini ed esportare i propri prodotti nei mercati ancora poco esplorati, ma di grande potenzialità.

Per queste imprese l’internazionalizzazione è diventata, quindi, un obiettivo fondamentale, non solo per garantire un aumento del proprio fatturato, ma anche per tutelare la propria attività dalla concorrenza e dai costi elevati di produzione.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
A CHI E' RIVOLTO
  • Imprenditori del settore food&beverage
  • Export Manager
  • Direttori e Responsabili Ufficio estero
  • Direttori e Responsabili Vendite
  • Marketing e Area Manager per lo sviluppo delle vendite sui mercati internazionali
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Al fine di rispondere al meglio a queste esigenze, abbiamo progettato il Master di specializzazione in Export Management che mira a fornire ai discenti gli strumenti necessari per “ridisegnare” l’impresa, rendendola perfettamente collocabile anche in un altro mercato, sia a livello economico che a livello culturale.

Il percorso di alta formazione si differenzia per la sua specificità. E’ rivolto, infatti, agli imprenditori del settore food&beverage che intendono esportare i propri prodotti nel mercato asiatico o a chi vorrebbe lavorare come export manager all’interno di imprese con reali obiettivi di internazionalizzazione.

La scelta del mercato geografico di destinazione consente di contestualizzare al meglio tutte le tecniche necessarie al raggiungimento del risultato finale e di giungere, al termine del Master, con gran parte del proprio progetto elaborato.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 04 Maggio
    L’analisi del mercato\Geografia economica, modelli culturali, sociali e di consumo
  • 05 Maggio
    La strategia di internazionalizzazione
  • 11-12 Maggio
    La redazione del business plan
  • 18 Maggio
    Tecniche di commercio con l’estero (fiscalità, dogane, assicurazioni e trasporti)
  • 19 Maggio
    La contrattualistica commerciale
  • 25-26 Maggio
    Marketing internazionale
  • 08-09 Giugno
    Digital marketing per l’export, e-business ed e-commerce
  • 15-16 Giugno
    Advanced Business English
  • 22 Giugno
    Laboratorio di digital marketing
  • 23 Giugno
    Laboratorio di marketing internazionale

(Il calendario potrebbe subire variazioni)

ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:

In via di definizione.