Master in Export Management Food&Beverage in Asia

Descrizione del Master

In un contesto sempre più competitivo le imprese italiane specializzate nel food&beverage guardano con crescente attenzione all’export come terreno di sviluppo del proprio business.

L’internazionalizzazione è, oggi, un asset fondamentale in termini di competitività. Non solo per garantire un aumento di fatturato, ma anche per tutelare la propria attività dalla concorrenza e dai costi elevati di produzione. 

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
A CHI E' RIVOLTO
  • Imprenditori del settore food&beverage
  • Export Manager
  • Direttori e Responsabili Ufficio estero
  • Direttori e Responsabili Vendite
  • Marketing e Area Manager per lo sviluppo delle vendite sui mercati internazionali
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Al fine di rispondere al meglio a queste esigenze aziendali, il Master di specializzazione in Export Management, dedicato al mercato asiatico, fornisce gli strumenti necessari per “ridisegnare” l’impresa, rendendola competitiva anche in un altro mercato, sia a livello economico che a livello culturale.

Il percorso di alta formazione si differenzia per la sua specificità. Il focus sul mercato geografico di destinazione consente di contestualizzare al meglio tutte le tecniche necessarie alla definizione di una strategia di internazionalizzazione efficace e immediatamente applicabile.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 19 – 20 Ottobre
    L’analisi del mercato\Geografia economica, modelli culturali, sociali e di consumo
  • 26 – 27 Ottobre
    Tecniche di commercio con l’estero e contrattualistica
  • 09 – 10 Novembre
    Strategia di internazionalizzazione e marketing internazionale
  • 16 – 17 Novembre
    Advanced Business English parte 1° 
  • 23 – 24 Novembre
    Digital marketing per l’export, e-business ed e-commerce
  • 30 Novembre – 01 Dicembre
    Business plan internazionale
  • 14 – 15 Dicembre
    Advanced Business English parte 2°
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:

MARTINO PILLITTERI: Communication Specialist e Cultural Intelligence Consultant per le piccole e medie imprese, si impegna ad abbattere in maniera creativa ed innovativa le barriere culturali che causano importanti gap comunicativi.
Esperto del mercato asiatico, opera come formatore di export manager e professionisti per la comunicazione e la negoziazione di affari esteri.

GIULIANA ZAGARELLA: Da sempre appassionata di Digital marketing e di cultura cinese, ricopre la posizione di CEO presso Digital to Asia, fornendo alle aziende tutti gli strumenti necessari a colmare il distacco tra il mondo occidentale e orientale. Ha collaborato con importanti imprese come Project manager for Innovation & Digital transformation ed E-commerce Business Development Manager. Formatrice, utilizza approcci pratici ed interattivi per garantire ai discenti una maggiore acquisizione delle competenze.

CRISTINA PIANGATELLO

CRISTINA PIANGATELLOEsperta formatrice nel campo dell’internazionalizzazione offre la propria consulenza ad aziende, associazioni di categoria e camere di commercio nazionali su temi doganali, tecniche di commercio e fiscalità. Da anni a contatto con referenti aziendali asiatici ed appassionata del food&beverage, garantisce una formazione pratica e contestualizzata, fondamentale ai discenti per poter operare nel settore.

MICHELE LENOCI: Esperto di Business plan internazionale e creazione d’impresa, svolge attività di assistenza e consulenza in ambito export per importanti aziende del food&beverage e consorzi. Ha collaborato con alcune delle principali camere di commercio come supporto alle imprese per l’internazionalizzazione ed individuazione dei mercati esteri. Esperto del mercato asiatico garantisce una formazione pratica e mirata.

Lorenzo Guerra

LORENZO GUERRA: Esperto formatore in marketing digitale, ha insegnato per le più rinomate università del territorio nazionale. Occupandosi di tutte le principali forme di aggregazione digitale, ha seguito importanti clienti tra i quali Sony, Siemens e Leroy Merlin. Fondatore di Italent food, il marketplace dedicato allo sviluppo delle migliori strategie digitali per la vendita dei prodotti food italiani in tutto il mondo, vanta una grande esperienza nell’e-business e nell’e-commerce.

MILENA FINAZZI: Interprete, traduttrice e communication strategist, è attualmente docente presso SSML Carlo Bo – Iulm Milano. Esperta di Business English, collabora con le aziende e i professionisti per trasmettere le tecniche di comunicazione principali necessarie alla presentazione della propria attività ai partner esteri.
Tra le diverse aziende per cui ha operato troviamo Bonduelle, Microsoft, Pirelli e Rai.