Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media

Single image
  • Titoli rilasciati: Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
  • Date: 5 novembre 2022 | 21 gennaio 2023
  • Lingua: Italiano
  • Modalità di ammissione: Master a numero chiuso. Iscrizione consentita previo superamento di un colloquio di selezione
  • Orientamento e Career Coaching al termine del percorso con i nostri HR Specialist

Le nostre aziende partner

Single image

Descrizione del Master

Nel 2010 siamo stati tra i primi player della formazione a cogliere le potenzialità del digital marketing come asset strategico per le imprese italiane. In questi dodici anni abbiamo accompagnato più di 200 aziende e oltre 1800 professionisti nell’acquisizione degli strumenti fondamentali per operare con successo nel digital marketing.

Che avvenga attraverso i social media, i motori di ricerca o i siti web, la customer journey inizia e si sviluppa prevalentemente in rete. Per questo motivo e per le sempre maggiori possibilità e vantaggi offerti dai canali digitali rispetto a quelli tradizionali, è irrinunciabile guardare al digital quando si pianifica la propria strategia di Marketing.

 

Come cogliere le opportunità lavorative che questo scenario può offrire?

Il Master Digital Marketing, Comunicazione e Social Media offre l’opportunità di acquisire competenze complete su tutto il mondo del marketing digitale, dell’advertising, del linguaggio dei social media senza tralasciare le ultime tecnologie e i nuovi scenari del Metaverso. Il percorso proposto si caratterizza per una forte impronta pratica grazie ai project work e alle digital experience che consentono di approfondire e sviluppare le conoscenze acquisite.

Moduli

Questa tipologia di percorso è ideale per chi vuole acquisire una professionalità trasversale nelle aree del digital più vocate occupazionalmente.

  • Google Analytics
  • Instagram 2023 how to
  • Copywriting
  • Social Media Strategy & Content Creation
  • SEM
  • SEO
  • E-commerce
  • Metaverso, Scenari e Opportunità

È possibile, in alternativa al percorso completo, personalizzare il proprio piano scegliendo tra i moduli di maggiore interesse.

A chi è rivolto il master

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing. Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner

PROSPETTIVE DI CARRIERA:

Il percorso offre molteplici possibilità, ad esempio:

  • Digital Marketing Specialist
  • Social Media Marketing Specialist
  • Digital PR
  • E-commerce Specialist
  • Web Content Manager

Docenti

VALERIO DI PIETRO: Digital Manager con esperienza internazionale nel coordinamento di progetti a Performance. Attualmente riveste il ruolo di Head of Digital Advertising in Sembox, agenzia di Performance Marketing leader in Italia, seguendo clienti di prestigio come Air Italy, Tecnocasa, Europ AssistanceVELUX, Mattel e B&B Hotels. Ha lavorato in diversi settori tra cui Automotive, Retail, E-commerce, Fashion, Insurance e Travel, maturando un’esperienza diretta sia in azienda che in agenzia. Conosce tutte le principali piattaforme di Online Marketing, Programmatic Adv, Afliate Marketing, Analytics, UX e Marketing Intelligence.

 

GIULIANA LAURITA: Ricercatrice, formatrice, consulente e Digital Strategist, nella sua carriera professionale focalizza l’attenzione sul continuo cambiamento del mercato offerto dalla digitalizzazione e si occupa di indagare le metodologie adeguate a stare al passo con i tempi. Svolge attività di formazione e coordinamento didattico presso le più importanti università d’Italia (Bocconi, Politecnico, IED) e lavora come consulente per la comunicazione digitale.

SILVIA SOLA: Freelance da sempre, usa le parole per tirar fuori i valori dei brand e metterli in luce. Crede nella scrittura semplice e autentica, che fa breccia nel cuore delle persone ed è capace di farsi ricordare. Lavora come libera professionista per agenzie di comunicazione e per piccole e grandi aziende, spaziando in settori diversissimi: turistico, assicurativo, biomedicale, e-commerce. Ha una lunga esperienza come docente in copywriting e comunicazione efficace focalizzando l’attenzione su persone e scrittura H2H.
LORENZO TEDESCO: Consegue la Laurea all’Università Iulm di Milano in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa nel 2014, e subito dopo si trasferisce a Los Angeles, dove consegue un Master in Marketing Promotion nel settore dell’entertainment. Getta le basi nel digital marketing e inizia subito a consolidare la sua professionalità in qualità di Business Associate Developer per Flitways. Al suo rientro in Italia collabora con M&C SAATCHI dove approfondisce la sua specializzazione in E-Commerce e Analytics. Dal 2017 approda in Sky prima come
E- Commerce Specialist e poi come Digital Project Coordinator sempre per la piattaforma E-Commerce e parallelamente come E-commerce Coordinator in Samsung. Attualmente è il Sales and Account Manager presso Viral Octopus.
GUIDO DI SABANTONIO: SEO Specialist con esperienza su siti vetrina e su e-commerce nazionali ed internazionali. Le attività di consulenza per tanti clienti nei settori Fashion, Education, Insurance, GDO, lo hanno portato a sviluppare competenze che vanno dal copywriting alla SEO tecnica, passando per le attività off-page di link building. Tra i progetti seguiti Golden Goose, GCDS, SDA Bocconi, International School of Europe, Europ Assistance, InfoCert, GameStop, Electrolux, Velux.
FRANCESCO FABRI: Senior Digital Strategist con esperienza internazionale in aziende e-commerce con sede in Germania e Regno Unito.
Attualmente collabora con le principali agenzie di Digital Marketing attive su Milano. Ha gestito clienti del calibro di SDA Bocconi, LG Italia, Coop Online, Acea Energia, Rocco Giocattoli, Luiss Business School, Amouage, Inspired Business School. Ha esperienza in diversi mercati, come quello Tech, Educazione, Moda, Industria dei giocattoli, Industria energetica, Retail.
ORAZIO SPOTO: Laureato in scienze politiche indirizzo storico sociale con un master in nuove tecnologie della comunicazione. Lavora dal 2000 nel campo della comunicazione digitale prima come dipendente, poi come freelance e dal 2018 come imprenditore. Nel 2018 ha co-fondato Newmi SRL sb, una società Bcorp che si occupa di influencer marketing per aziende/ONG e fondazioni. Nel 2020 esce il suo libro, scritto a 4 mani con Andrea Antoni: “Instagram community e creatività” edito da Flaccovio Editore. Fonda e diventa Presidente della community di Instagramers Italia e Milano.

Il comitato scientifico

Il Comitato Scientifico indirizza le attività didattiche e formative; il loro contributo è prezioso nella definizione di attività culturali inerenti i temi affrontati e nella segnalazione di nuove tendenze e opportunità.

 

 

  • Francesca Maria Montemagno – Managing Partner Smartive Company

  • Elisa Serafini – Digital & tech Expert

  • Michele Rossi – General Manager Live Forum

  • Filippo Satolli – CEO di StartupItalia

  • Luca Altimani – Copywriter & ex admin di Commenti Memorabili

  • Paolo Teoducci – Brand Communication Expert

  • Lorenzo Ferrari – Co-Founder of SmarTalks

  • Orazio Spoto – CEO of Newmi – Founder and President of Instagramers

  • Nicolò Scala – Marketing Manager of Durex

Direzione e coordinamento del Master

DIRETTORE DEL MASTER: 

Simone Pivotto – simone.pivotto@jobfarm.it

COORDINATORE DEL MASTER: 

Elisa Puccio – elisa.puccio@jobfarm.it

Recensioni

Le nostre aziende partner