
- Titoli rilasciati: Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
- Date: 5 novembre 2022 | 21 gennaio 2023
- Lingua: Italiano
- Modalità di ammissione: Master a numero chiuso. Iscrizione consentita previo superamento di un colloquio di selezione
- Orientamento e Career Coaching al termine del percorso con i nostri HR Specialist
Le nostre aziende partner

Descrizione del Master
Nel 2010 siamo stati tra i primi player della formazione a cogliere le potenzialità del digital marketing come asset strategico per le imprese italiane. In questi dodici anni abbiamo accompagnato più di 200 aziende e oltre 1800 professionisti nell’
Che avvenga attraverso i social media, i motori di ricerca o i siti web, la customer journey inizia e si sviluppa prevalentemente in rete. Per questo motivo e per le sempre maggiori possibilità e vantaggi offerti dai canali digitali rispetto a quelli tradizionali, è irrinunciabile guardare al digital quando si pianifica la propria strategia di Marketing.
Come cogliere le opportunità lavorative che questo scenario può offrire?
Il Master Digital Marketing, Comunicazione e Social Media offre l’opportunità di acquisire competenze complete su tutto il mondo del marketing digitale, dell’advertising, del linguaggio dei social media senza tralasciare le ultime tecnologie e i nuovi scenari del Metaverso. Il percorso proposto si caratterizza per una forte impronta pratica grazie ai project work e alle digital experience che consentono di approfondire e sviluppare le conoscenze acquisite.
Moduli
Questa tipologia di percorso è ideale per chi vuole acquisire una professionalità trasversale nelle aree del digital più vocate occupazionalmente.
- Google Analytics
- Instagram 2023 how to
- Copywriting
- Social Media Strategy & Content Creation
- SEM
- SEO
- E-commerce
- Metaverso, Scenari e Opportunità
È possibile, in alternativa al percorso completo, personalizzare il proprio piano scegliendo tra i moduli di maggiore interesse.
A chi è rivolto il master
Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing. Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner
PROSPETTIVE DI CARRIERA:
Il percorso offre molteplici possibilità, ad esempio:
- Digital Marketing Specialist
- Social Media Marketing Specialist
- Digital PR
- E-commerce Specialist
- Web Content Manager
Docenti
VALERIO DI PIETRO: Digital Manager con esperienza internazionale nel coordinamento di progetti a Performance. Attualmente riveste il ruolo di Head of Digital Advertising in Sembox, agenzia di Performance Marketing leader in Italia, seguendo clienti di prestigio come Air Italy, Tecnocasa, Europ Assistance, VELUX, Mattel e B&B Hotels. Ha lavorato in diversi settori tra cui Automotive, Retail, E-commerce, Fashion, Insurance e Travel, maturando un’esperienza diretta sia in azienda che in agenzia. Conosce tutte le principali piattaforme di Online Marketing, Programmatic Adv, Afliate Marketing, Analytics, UX e Marketing Intelligence.
GIULIANA LAURITA: Ricercatrice, formatrice, consulente e Digital Strategist, nella sua carriera professionale focalizza l’attenzione sul continuo cambiamento del mercato offerto dalla digitalizzazione e si occupa di indagare le metodologie adeguate a stare al passo con i tempi. Svolge attività di formazione e coordinamento didattico presso le più importanti università d’Italia (Bocconi, Politecnico, IED) e lavora come consulente per la comunicazione digitale.
Il comitato scientifico
Il Comitato Scientifico indirizza le attività didattiche e formative; il loro contributo è prezioso nella definizione di attività culturali inerenti i temi affrontati e nella segnalazione di nuove tendenze e opportunità.
-
Francesca Maria Montemagno – Managing Partner Smartive Company
-
Elisa Serafini – Digital & tech Expert
-
Michele Rossi – General Manager Live Forum
-
Filippo Satolli – CEO di StartupItalia
-
Luca Altimani – Copywriter & ex admin di Commenti Memorabili
-
Paolo Teoducci – Brand Communication Expert
-
Lorenzo Ferrari – Co-Founder of SmarTalks
-
Orazio Spoto – CEO of Newmi – Founder and President of Instagramers
-
Nicolò Scala – Marketing Manager of Durex
Direzione e coordinamento del Master
DIRETTORE DEL MASTER:
Simone Pivotto – simone.pivotto@jobfarm.it
COORDINATORE DEL MASTER:
Elisa Puccio – elisa.puccio@jobfarm.it