Master in Digital Marketing

Descrizione del Master

Il Master con Certificazione delle Competenze, di 96 ore, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’ agenzia di comunicazione, dall’ufficio stampa all’editoria digitale.

Un corso pratico e innovativo, che si avvale di professionisti del settore e comprende esercitazioni svolte individualmente e in gruppo. Ogni corsista può personalizzare il proprio percorso formativo a seconda dei propri obiettivi professionali.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Digital Marketing Specialist
  • Social Media Marketing Specialist
  • Digital PR
  • E-commerce Specialist
  • Web Content Manager
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 20-21 Ottobre
    Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Ottobre
    Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 3-4 Novembre
    E-Commerce
  • 10-11 Novembre
    SEM
  • 17-18 Novembre
    SEO
  • 24-25 Novembre
    WordPress, Email Marketing
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:

SERGE PASTORE: Inizia nel 1988 come analista programmatore per poi intraprendere ruoli di responsabilità all’interno di multinazionali come Direttore di Sistemi Informativi. Ha sviluppato un’esperienza pluridecennale come top manager di realtà legate al web e all’ e-mail marketing. Dal 2003 al 2014 ricopre ruoli di direttore generale e amministratore delegato nelle principali digital agency, attualmente è amministratore delegato di Ketchup Adv, società da lui fondata nel 2014.​

jobfarm-docente-alberto-vottero

ALBERTO VOTTERO: Esperto di e-commerce e client manager, gestisce strategie di e-commerce, digital, mobile e performance marketing di importanti aziende come Unicredit, Ducati, Vodafone, Maserati, Pirelli. Si occupa di consulenza strategica definendo le strategie per la vendita online e la comunicazione digitale. E’ inoltre docente presso l’Università Cattolica di Milano.

FILIPPO SATOLLI: Vanta una decennale esperienza nell’industria digitale iniziando la sua carriera come consulente lavorando e vivendo in ambienti internazionali. Attualmente è co-fondatore e direttore di start-up di successo che operano nel Mobile Marketing a livello internazionale. E’ inoltre fondatore di Instal, una piattaforma di monetizzazione mobile su scala mondiale focalizzata su app e giochi.

GAIA GUARINO: Inizia la sua carriera lavorando in consulenza, aziende di moda e centri media, decide di diventare blogger e abilitarsi come giornalista pubblicista avviando una carriera in proprio. Attualmente si occupa di creazione di contenuti editoriali con focus su turismo e moda, traduzioni e formazione nel marketing (in particolare digital e neuromarketing).

TIZIANA URRU: Account, project e content manager, vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della comunicazione digitale e della gestione di contenuti su piattaforme tecnologiche. Lavora inoltre come consulente in ambito e-commerce, digital marketing, content management. ​

ALESSIO TURRIZIANI: Inizia la sua carriera lavorando come account manager e gestendo progetti SEO e SEM molto complessi. Fonda nel 2005 uno dei siti più importanti d’Italia dedicati alla pesca sportiva e nel 2001 Aletur.it specializzata in web marketing e SEO lavorando come docente e consulente​.

ANDREA FERRARI: Ha lavorato nella prima Social Media Agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calciomercato. ​

TATIANA TAURO: Formatrice e consulente web marketing, inizia la sua carriera lavorando come copywriter e redattrice, si specializza poi in web marketing e social media communication e inizia a lavorare freelance come consulente, redattrice web e SEO e web content manager.

LUCA PUDIA: Project manager di 2Program, importante agenzia milanese leader sul mercato nella progettazione e ottimizzazione di siti e app. E’ esperto nella creazione e sviluppo di siti web, in particolar modo in WordPress. E’ particolarmente apprezzato il taglio pratico e diretto delle sue lezioni.

Roma Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 3-4 Novembre
    Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 10-11 Novembre
    Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 17-18 Novembre
    E-Commerce
  • 24-25 Novembre
    SEM
  • 02-03 Dicembre
    SEO
  • 14-15 Dicembre
    WordPress, Email Marketing
ORARI E SEDI:

Via Alfonso Borelli 9/A

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

CLAUDIO FIORENTINO: Affermato consulente in ambito web marketing, lavora presso web agency di primaria importanza in Italia con focus sulla SEO. Opera inoltre da anni come relatore e formatore sia presso aziende che presso corsi, master ed eventi del settore.

MARCO MICHELI: Professionista dal 2007, si occupa di consulenza aziendale collaborando con aziende, agenzie, liberi professionisti ed enti pubblici di ogni settore che vogliono migliorare la loro visibilità sul web. E’ web marketing manager, sem specialist, SEO analyst di Nowagency e docente e formatore.

CECILIA PELOSI: Web designer freelance, sviluppa siti in WordPress da oltre 4 anni occupandosi anche di grafica e programmazione in php. Affronta la didattica con taglio particolarmente pratico e dinamico riuscendo ad integrare le sue competenze con le richieste del mercato attuale.

ANDREA FERRARI: Ha lavorato nella prima social media agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calcio mercato. ​

DONATELLO GUARINO: Account Director e Digital Strategist presso Digital Angels, importante azienda che opera nell’ambito del web marketing. Attivo da anni come formatore in ambito digital marketing per grandi aziende tra cui Google e Facebook. In attivo collaborazioni professionali e consulenze con grandi aziende del panorama italiano e internazionale.

ELISA MARINO: Da più di 5 anni attiva nell’ambito digital è marketing manager presso Nuna Lie dove coordina le attività di marketing digitale, retail ed e-commerce. Ha acquisito una esperienza pluriennale nel mondo e-commerce e nella formazione in aula. Negli anni ha lavorato sia in azienda che in agenzia avendo l’opportunità, dunque, di acquisire competenze e conoscenze in entrambi i contesti.

Firenze Weekend

MODULI DIDATTICI:

Programma del Master

  • 06-07 Aprile
    Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 13-14 Aprile
    Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 04-05 Maggio
    E-Commerce
  • 11-12 Maggio
    SEM
  • 18-19 Maggio
    SEO
  • 25-26 Maggio
    WordPress, Email Marketing
ORARI E SEDI:

Via Guido Monaco 7/b rosso

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

EDOARDO BINI: Project manager ed esperto di marketing, si appassiona molto presto al web marketing facendolo diventare il suo mestiere. Affianca le aziende con servizi di temporary management per i progetti digitali curandoli a tutto tondo e offrendo una consulenza completa nel digital marketing. A questa attività affianca con passione da anni l’attività di docente e formatore.

PIETRO MANTOVANI: Si occupa di digital marketing a 360°. Grazie alle competenze multidisciplinari acquisite riveste all’interno delle aziende un ruolo di riferimento per l’ideazione, pianificazione, attuazione e controllo di progetti complessi che spesso coinvolgono più settori.

ALESSANDRO TEI: Inizia la sua carriera dopo la laurea in Filologia Moderna, appassionandosi al mondo del web a tutto tondo. Partendo dalla redazione di testi in chiave SEO sviluppa, nell’ultimo quinquennio, approfondite conoscenze del CMS WordPress e inizia a realizzare siti seguendo ogni step della lavorazione.

TOMMASO GALLI: Esploratore della parola in tutte le sue sfaccettature, professionali ed artistiche: si diverte a giocare con loro per creare testi e storie. Nello specifico si occupa di Copywriting, Content Management, Social Media Management, con una predisposizione alla creazione di concetti di comunicazione che traduce in parole.

MARCO PINI: Dal 1998 aiuta aziende e professionisti a costruire e migliorare la propria presenza e la propria visibilità sul web. Negli ultimi anni si è occupato di: realizzazione e progettazione siti web, usabilità, SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e strategie di visibilità sul web, progettazione e consulenza per e-commerce.

Palermo Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • Digital Advertising, Mobile Marketing
  • E-Commerce
  • SEM
  • SEO
  • WordPress, Email Marketing
ORARI E SEDI:

Via Nunzio Morello, 18

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:

In definizione.

Le esperienze dei corsisti