Master in Digital Marketing

Descrizione del Master

Il Master con Certificazione delle Competenze, di 128 ore, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’ agenzia di comunicazione, dall’ufficio stampa all’editoria digitale.

Un corso pratico e innovativo, che si avvale di professionisti del settore e comprende esercitazioni svolte individualmente e in gruppo. Ogni corsista può personalizzare il proprio percorso formativo a seconda dei propri obiettivi professionali.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.
LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
  • Digital Marketing Specialist
  • Social Media Marketing Specialist
  • Digital PR
  • E-commerce Specialist
  • Web Content Manager
MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

I nostri partner

Milano Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 17 – 18 Ottobre
    Social Media Marketing & Content Creation
  • 24 – 25 Ottobre
    Social Strategy – Press & Digital
  • 7 – 8 Novembre
    Social Advertising, Digital Customer Journey
  • 14 – 15 Novembre
    Digital Advertising & Mobile Marketing
  • 21 – 22 Novembre
    E-Commerce
  • 28 – 29 Novembre
    SEO

  • 12 – 13 Dicembre
    SEM
  • 19 – 20 Dicembre
    Google Analytics
  • 16 Gennaio
    Personal Career Mentoring
ORARI E SEDI:

Via Duccio di Boninsegna, 21
(MM1 Pagano/Buonarroti)

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:
LORENZO GUERRA: Esperto formatore in marketing digitale, ha insegnato per le più rinomate università del territorio nazionale. Occupandosi di tutte le principali forme di aggregazione digitale, ha seguito importanti clienti tra i quali Sony, Siemens e Leroy Merlin. Fondatore di Italent, il marketplace dedicato allo sviluppo delle migliori strategie digitali per la vendita dei prodotti italiani in tutto il mondo, vanta una grande esperienza nell’e-business e nell’e-commerce.

VALERIO DI PIETRO: Digital Manager con esperienza internazionale nel coordinamento di progetti a Performance. Attualmente riveste il ruolo di Head of Digital Advertising in Sembox, agenzia di Performance Marketing leader in Italia, seguendo clienti di prestigio come Air Italy, Tecnocasa, Europ Assistance, VELUX, Mattel e B&B Hotels. Ha lavorato in diversi settori tra cui Automotive, Retail, E-commerce, Fashion, Insurance e Travel, maturando un’esperienza diretta sia in azienda che in agenzia. Conosce tutte le principali piattaforme di Online Marketing, Programmatic Adv, Afliate Marketing, Analytics, UX e Marketing Intelligence.

ELISA SERAFINI: Specializzata in Marketing e PR, è stata la più giovane Marketing Manager di Uber in Italia. E’ stata inoltre Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Genova e ha lavorato per La7 e Rai2. Oggi si occupa di consulenza Marketing per enti pubblici e privati e collabora con diverse testate (The Post Internazionale, Linkiesta). E’ specializzata in valorizzazione delle persone e dei brand.
RAFFAELLA SAMBOLINO: Trent’anni di esperienza nell’informatica (sistemista UNIX, assistenza clienti su reti e sistemi, formatrice su CAD e UNIX, programmatrice, Responsabile IT, Project Manager, Configuration Manager,) le hanno conferito solide basi per comprendere le tecniche SEO sulle quali si è specializzata. Attualmente lavora come Consulente SEO, Linkedin e Self Branding per imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la visibilità sul Web e dal 2016 è trainer certificato Job Club. Riesce a portare gli allievi, a prescindere dal loro livello di partenza, ad un livello di professionalità e consapevolezza degli strumenti molto elevato.
ALESSANDRO CARRIERI: Vent’anni di esperienza nel marketing, nei quali ha contribuito allo sviluppo di processi di Startup Generation, Corporate Branding , Business Models & Value Proposition Design, Data Analytics e Digital Advertising. Docente in formazione aziendale dal 2000 apportando expertise nelle discipline di Marketing & Economics, Value Innovation, Digital Advertising (SEA), Web Optimization e Data Analitycs. Attivo nella ricerca dei principi evolutivi della Customer Journey e delle interazioni online/offline nei processi di Omnicanalità.
MIRKO OLIVIERI: Dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi dell’Università IULM, è Ricercatore all’Alta Scuola in Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è laureato in Comunicazione d’impresa. Giornalista pubblicista, è Redattore per Brandforum.it e altre testate di settore. Specializzato nell’ambito della Digital Customer Journey, il taglio pratico che riesce a dare alle lezioni è uno degli aspetti più apprezzati e
riconosciuti nei contesti universitari.
GIULIANA LAURITA: Ricercatrice, formatrice, consulente e Digital Strategist, nella sua carriera professionale focalizza l’attenzione sul continuo cambiamento del mercato offerto dalla digitalizzazione e si occupa di indagare le metodologie adeguate a stare al passo con i tempi. Svolge attività di formazione e coordinamento didattico presso le più importanti università d’Italia (Bocconi, Politecnico, IED) e lavora come consulente per la comunicazione digitale.
ANDREA BANFI: Innovation, Marketing e Communication Project Manager si occupa di comunicazione e marketing da più di 10 anni. E’ stato Leader e Marketing Manager per il Made in Italy all’estero in diverse realtà aziendali, implementando strategie per il posizionamento strategico di prodotti e servizi. Da più di 5 anni si occupa di storytelling e comunicazione efficace, e, creazione e gestione di progetti di innovazione. Ricopre il ruolo di Project Manager in ambito nazionale ed internazionale e, parallelamente, svolge attività didattiche e di formazione.

Roma Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Social Media Marketing
  • SEM
  • SEO
  • Email Marketing e Google Analytics
  • Digital Advertsing & Mobile Marketing
  • E-Commerce
ORARI E SEDI:

Via Alfonso Borelli 9/A

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

CLAUDIO FIORENTINO: Affermato consulente in ambito web marketing, lavora presso web agency di primaria importanza in Italia con focus sulla SEO. Opera inoltre da anni come relatore e formatore sia presso aziende che presso corsi, master ed eventi del settore.

MARCO MICHELI: Professionista dal 2007, si occupa di consulenza aziendale collaborando con aziende, agenzie, liberi professionisti ed enti pubblici di ogni settore che vogliono migliorare la loro visibilità sul web. E’ web marketing manager, sem specialist, SEO analyst di Nowagency e docente e formatore.

CECILIA PELOSI: Web designer freelance, sviluppa siti in WordPress da oltre 4 anni occupandosi anche di grafica e programmazione in php. Affronta la didattica con taglio particolarmente pratico e dinamico riuscendo ad integrare le sue competenze con le richieste del mercato attuale.

ANDREA FERRARI: Ha lavorato nella prima social media agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calcio mercato. ​

DONATELLO GUARINO: Account Director e Digital Strategist presso Digital Angels, importante azienda che opera nell’ambito del web marketing. Attivo da anni come formatore in ambito digital marketing per grandi aziende tra cui Google e Facebook. In attivo collaborazioni professionali e consulenze con grandi aziende del panorama italiano e internazionale.

ELISA MARINO: Da più di 5 anni attiva nell’ambito digital è marketing manager presso Nuna Lie dove coordina le attività di marketing digitale, retail ed e-commerce. Ha acquisito una esperienza pluriennale nel mondo e-commerce e nella formazione in aula. Negli anni ha lavorato sia in azienda che in agenzia avendo l’opportunità, dunque, di acquisire competenze e conoscenze in entrambi i contesti.

Firenze Weekend

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 16 – 17 Maggio
    E-Commerce
  • 23 – 24 Maggio
    Media Development – Persone e Brand
  • 6 – 7 Giugno
    Social Media Marketing & Content Creation
  • 13 – 14 Giugno
    Digital Advertising & Mobile Marketing
  • 20 – 21 Giugno
    E-mail Marketing, Digital Customer Journey
  • 27 – 28 Giugno
    SEO

  • 04 – 05 Luglio
    SEM
  • 11 – 12 Luglio
    Google Analytics
ORARI E SEDI:

Via Guido Monaco 7/b rosso

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

DOCENTI:

EDOARDO BINI: Project manager ed esperto di marketing, si appassiona molto presto al web marketing facendolo diventare il suo mestiere. Affianca le aziende con servizi di temporary management per i progetti digitali curandoli a tutto tondo e offrendo una consulenza completa nel digital marketing. A questa attività affianca con passione da anni l’attività di docente e formatore.

PIETRO MANTOVANI: Si occupa di digital marketing a 360°. Grazie alle competenze multidisciplinari acquisite riveste all’interno delle aziende un ruolo di riferimento per l’ideazione, pianificazione, attuazione e controllo di progetti complessi che spesso coinvolgono più settori.

ALESSANDRO TEI: Inizia la sua carriera dopo la laurea in Filologia Moderna, appassionandosi al mondo del web a tutto tondo. Partendo dalla redazione di testi in chiave SEO sviluppa, nell’ultimo quinquennio, approfondite conoscenze del CMS WordPress e inizia a realizzare siti seguendo ogni step della lavorazione.

TOMMASO GALLI: Esploratore della parola in tutte le sue sfaccettature, professionali ed artistiche: si diverte a giocare con loro per creare testi e storie. Nello specifico si occupa di Copywriting, Content Management, Social Media Management, con una predisposizione alla creazione di concetti di comunicazione che traduce in parole.

MARCO PINI: Dal 1998 aiuta aziende e professionisti a costruire e migliorare la propria presenza e la propria visibilità sul web. Negli ultimi anni si è occupato di: realizzazione e progettazione siti web, usabilità, SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e strategie di visibilità sul web, progettazione e consulenza per e-commerce.

Palermo

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • E-commerce
  • Mobile marketing
  • E-mail marketing
  • Personal branding
ORARI E SEDI:

Via Nunzio Morello, 18

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOCENTI:

GAIA GUARINO: Inizia la sua carriera lavorando in consulenza, aziende di moda e centri media, decide di diventare blogger e abilitarsi come giornalista pubblicista avviando una carriera in proprio. Attualmente si occupa di creazione di contenuti editoriali con focus su turismo e moda, traduzioni e formazione nel marketing (in particolare digital e neuromarketing).

GIANLUCA CALAFIORE: Venti anni di esperienza nel comparto ICT e CEO della DG CAL. Un solido background e la profonda conoscenza delle strategie digitali mi hanno permesso di implementare e realizzare progetti aziendali in campo e-commerce. Interprete delle opportunità offerte dal mondo digitale, ho focalizzato il mio team verso progetti innovativi b2b, in grado di offrire eccellenza nel comparto online. Formatore e divulgatore, analizzo costantemente i trend del futuro per cogliere le opportunità e favorire la crescita professionale ed aziendale.

MARCELO MARINISI: Opera nel mondo della comunicazione dal 2003. Dal 2008 si occupa di formazione professionale e di ricerca. Nella sua carriera ha collaborato con aziende e istituzioni nazionali e internazionali. Attualmente è Digital Marketing Manager presso Coffice Group e All Music Italia nonché Digital Strategist presso Viral Octopus.

MARIA CHIARA MILAN: Consulente aziendale e marketing da più di vent’anni, supporta le aziende in processi di consapevolezza che fanno del marketing la leva chiave di business e successo. Una armonia preziosa fra leve economiche e buon senso: prodotti, prezzi, canali di vendita e promozione rivisitate attraverso le relazioni umane e commerciali

VALENTINA ALBA: Si occupa di Digital Marketing e Digital Advertising da oltre 8 anni. Inizia il suo percorso professionale all’interno di Mosaicoon, una start-up diventata presto una Tech Company affermata a livello nazionale ed internazionale. Per oltre 4 anni ha gestito il team di Campaign Management insieme al quale ha lavorato su oltre 500 campagne di Video Advertising per clienti nazionali ed internazionali come Findus, Samsung, Leroy Merlin, BNL, Alitalia attivando diverse tipologie di media digitali. Dal 2018, si occupa di consulenza digitale e Project Management supportando brand locali e non nella definizione di strategie di marketing online: dal posizionamento del brand alla strategia di promozione, dalla gestione di campagne sui principali media digitali all’analisi delle performance per l’ottimizzazione della macro strategia.

Le esperienze dei corsisti