Concorso di Design Jam115

Sharing e polifunzionalità degli spazi di lavoro e sociali

Jam115 è un concorso promosso da Job Farm che incoraggia gli studenti del Corso di Laurea in Design degli Interni della Scuola del Design del Politecnico di Milano a ripensare gli spazi di lavoro e sociali, progettando l’immagine coordinata e gli elementi funzionali, d’arredo degli spazi e i materiali di un building reale in fase di trasformazione, sito a Milano in via Giambellino 115.

Il concorso intende innanzitutto dare una chiara identità comune al building e agli spazi e alle funzioni che lo caratterizzano, valorizzandone le caratteristiche di innovatività, sostenibilità e socialità.

 

 

Qui il BANDO DI CONCORSO INTEGRALE

Il progetto vincitore del contest è stato “RE-CONNECTION”, realizzato da Veronika Merlin, Michele Corna, Baochan Xue, apprezzato, dalla commissione di valutazione, per l’equilibrio tra la visione e la risposta puntuale al brief indicato dal Bando. Sono state ritenute di particolare valore l’elevata sensibilità e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, la versatilità delle soluzioni di arredo, rappresentate anche attraverso l’interessante ideazione della modularità degli elementi. La Giuria inoltre ha valutato positivamente la professionalità sviluppata nei contenuti, nella redazione e nella presentazione degli elaborati.

I ragazzi del progetto vincitore avranno la possibilità di essere parte attiva del gruppo di lavoro di riqualificazione dello stabile in via Giambellino 115.

 

 

Scopri il progetto vincitore:

 

Per ulteriori informazioni scrivere a progetti@jobfarm.it

Single image
Single image