Garanzia Giovani Fase 2- Regione Sicilia

Single image

Recruit, azienda del network di Job Farm, partecipa a Garanzia Giovani Fase 2 – SICILIA, il programma promosso dall’Unione Europea per favorire l’occupazione giovanile, rivolto ai giovani residenti in Sicilia NEET (under 30 non occupati e che non seguono corsi di studio o di formazione) e NON NEET (under 35 disoccupati/inoccupati).

Di seguito le opportunità gratuite che offriamo ad aziende e candidati:

  • ORIENTAMENTO (Misura 1C): Possibilità di fruire di un servizio di orientamento personalizzato mirato all’inserimento lavorativo. Questa misura può essere associata ad una delle successive.

    Durata: min. 4 – max 8 ore
    Destinatari ammessi: 28.

  • TIROCINI EXTRACURRICULARI (Misura 5): Attivazione di tirocini remunerati della durata di 6 mesi, a costo zero per l’azienda ospitante (non sono previsti costi di attivazione e l’indennità di stage di 300 – 500 euro viene riconosciuta direttamente dall’INPS). Possiamo supportare l’azienda nell’attivazione del tirocinio e nell’individuazione preliminare della risorsa.
           Destinatari ammessi: 15.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO (Misura 3): Misura finalizzata all’inserimento lavorativo dei destinatari con una tra le seguenti tipologie contrattuali:
          – Apprendistato I, II e III livello
          – Tempo Determinato 6 o 12 mesi
          – Tempo Indeterminato 
 
           Destinatari ammessi: 2.
  • FORMAZIONE MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO (Misura 2A)possibilità di seguire gratuitamente il corso di Inglese B1 finalizzato al conseguimento della certificazione Cambridge Preliminary (PET)  – CEFR Level B1. Dettagli del corso:
    durata: 100 ore – modalità Online
           minimo 15 – massimo 20 partecipanti
           frequenza minima: 70% delle ore.

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni