Fontanella Tiziana

Breve presentazione

Sono Tiziana Fontanella e ho ventisette anni. Ho conseguito una Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche, presso l’Università Federico II di Napoli, nel luglio 2019 e un Master di II liv. in Risorse Umane presso l’Università Suor Orsola Benincasa nel febbraio 2021.
La mia ultima esperienza lavorativa è stata una docenza per un corso in vendita e allestimento degli spazi espositivi. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza riguardo le mie competenze personali e professionali (gestione dello stress, gestione di un gruppo, migliorare le mie capacità comunicative e di ascolto.
Un’altra esperienza per me altamente formativa è stato lo stage presso l’OBR Campania in cui mi sono occupata del monitoraggio valutativo dell’attività di Fondimpresa che mi ha dato la possibilità di interfacciarmi con molte persone e realtà aziendali che danno priorità al ruolo svolto dalla formazione.

 

Durante il Master ho avuto la possibilità di approfondire l’ambito delle Risorse Umane a 360 gradi, a partire dal reclutamento, selezione, formazione fino ad arrivare all’analisi della natura dei vari contratti di lavoro, grazie alle lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sui vari argomenti.
La vastità, la varietà degli argomenti che interessano il mondo HR, la possibilità di interfacciarsi con un team di lavoro, di conoscere nuove persone sono sicuramente i fattori che mi colpiscono di più di quest’ambito.