Social Media e Digital Adv

Dettagli Corso
Categoria : Digital e Comunicazione
Quando : 12 Ottobre 2019
Dove : Via Duccio di Boninsegna 21, Milano
Durata : 32 Ore
Orario : 9.30 - 18.30
Posti Disponibili : 3
Cosa lo Rende Unico

Il piano didattico mira a formare Social Media Specialist, Digital PR, Blogger e Content manager.

Dettagli del Corso

ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove il CORSO GRATUITO SOCIAL MEDIA E DIGITAL ADV per under 30 nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 3 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti.

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale.

Descrizione corso:

Il corso è suddiviso in due moduli da 16 ore l’uno.

 SOCIAL MEDIA MARKETING, BLOGGING, DIGITAL PR

  • Quali Social per sviluppare il proprio business?
  • Dinamiche di funzionamento dei Social Media
  • Facebook Advertising
  • Impostazione di una corretta strategia Instagram
  • Creazione contenuti
  • Le insights
  • Profilazione del pubblico
  • Come scrivere un blog
  • Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin: come utilizzare i social per accrescere il proprio seguito e trovare collaborazioni
  • Come scrivere post virali (linguaggio, titolazione, immagini?)
  • L’influencer: chi è e le potenzialità della figura
  • Costruire un’immagine da influencer

DIGITAL ADVERTISING, MOBILE MARKETING

  • Differenza tra branding e performance
  • Formule di pagamento (CPM, CPC, CPL, CPA, CPS, CPD)
  • Formati: Display, Rich Media e Native differenziazione
  • Ecosistema advertising: centro media, concessionaria, cliente, agenzie, publisher
  • Software utilizzati nel mondo del Digital Advertising: Adserver, Analytics, Tracking, Landing Page
  • Introduzione al Programmatic: DSP, SSP, Adexchange
  • Mercato Programmatic: Agency Trading Desk, Indipendent Trading Desk
  • Criteri di valutazione della campagna: CTR, KPI di valutazione, Bounce rate
  • Tool utilizzati sul mercato per migliorare le performace: Viawability, Nielsen
  • Digital Advertising Desktop, Mobile e Cross Device
  • Dati sul mercato
  • Perché e come fare Mobile Advertising
  • Case di successo e Crisis Management
  • Processo di lancio di un progetto in app

Calendario corso: 12, 13 ottobre e 9,10 novembre

Requisiti dei destinatari:
I destinatari devono essere giovani in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti
  • Residenza in Italia
  • Essere disoccupati
  • Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
  • Non frequentare non regolare corso di studi
  • Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
  • Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
  • Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
  • Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
  • Non essere percettori di Naspi da più di 4 mesi

Selezioni:
Inviare una e-mail all’indirizzo altaformazione@jobfarm.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO SOCIAL MEDIA + DIGITAL ADV – UNDER 30 ed allegare la seguente documentazione:

  • CV in formato europeo aggiornato
  • Codice Fiscale


Criteri di selezione:

  • Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
  • Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata

L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.
Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro.