Media development e strumenti di analytics

Dettagli Corso
Categoria : Digital e Comunicazione
Quando : 19 Ottobre 2019
Dove : Via Duccio di Boninsegna 21, Milano
Durata : 32 Ore
Orario : 9.30 - 18.30
Posti Disponibili : 3
Cosa lo Rende Unico

Il piano didattico mira a formare E-commerce Specialist, Web marketing specialist e Wordpress specialist.

Dettagli del Corso

ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove il MEDIA DEVELOPMENT E STRUMENTI DI ANALYTICS per under 30 nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 3 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti.

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale.

Descrizione corso:

Il corso è suddiviso in due moduli da 16 ore l’uno.

MEDIA DEVELOPMENT – PERSONE E BRAND

  • Il Media Professional Development e gli ambiti di applicazione
  • Strategie su strumenti digitali: social, sito e digital channels
  • Strategie su strumenti off-line: radio, TV, giornali, eventi
  • Obiettivi ricercati dai clienti
  • Come strutturare una consulenza
  • Costruzione del messaggio e della brand identity
  • Casi di successo e di insuccesso
  • La metodologia del lavoro
  • Digital Advertising Desktop, Mobile e Cross Device

E-MAIL MARKETING, ANALYTICS

  • Che cos’è l’E-mail Marketing
  • Differenza tra newsletter e DEM
  • Liste profilate, piattaforme di invio, CRM
  • Principi di remunerazione delle DEM (CPL, CPC, CPA/S, CPM)
  • DEM statiche e video DEM
  • Elementi che compongono una DEM (header, body, disclaimer e link obbligatori)
  • Quali logiche seguire per pianificare una campagna DEM
  • KPI fondamentali per valutare gli esiti di una campagna DEM (apertura, conversioni, click, cancellazioni)
  • Retargeting via DEM
  • Thank you page e disiscrizione
  • Dimensioni, segmenti, Hit utenti nuovi, utenti attivi, utenti unici, utenti di ritorno obiettivi, eventi
  • Struttura dell’Account; proprietà; vista
  • Rapporto in tempo reale; rapporto pubblico
  • Rapporto acquisizione, rapporto comportamento e rapporto conversioni

Calendario corso: 19, 20 ottobre, 30 novembre, 1 dicembre

Requisiti dei destinatari:
I destinatari devono essere giovani in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti
  • Residenza in Italia
  • Essere disoccupati
  • Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
  • Non frequentare non regolare corso di studi
  • Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
  • Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
  • Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
  • Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
  • Non essere percettori di Naspi da più di 4 mesi

Selezioni:
Inviare una e-mail all’indirizzo altaformazione@jobfarm.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO MEDIA DEVELOPMENT E STRUMENTI DI ANALYTICS – UNDER 30 ed allegare la seguente documentazione:

  • CV in formato europeo aggiornato
  • Codice Fiscale


Criteri di selezione:

  • Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
  • Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata

L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.
Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro.