Digital Marketing

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  • Titoli rilasciati: Attestato di frequenza e certificato europeo delle competenze
  • Format: Formula Weekend
  • Lingua: Italiano
  • Modalità di ammissione: Master a numero chiuso. Iscrizione consentita previo superamento di un colloquio di selezione
  • Recruiting Day: Evento di recruiting al termine del percorso

Le nostre aziende partner

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Descrizione del Master

L’universo digitale è in forte espansione e necessita continuamente di nuove risorse che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il Master di Specializzazione in Digital Marketing, mira a formare veri professionisti della comunicazione digitale in relazione alle principali esigenze di mercato. Dal Social Media Marketing, al Mobile Marketing e Digital Advertising, passando per le strategie SEO, SEM, Analyticsl’E-commerce , l’E-mail Marketing e la Customer Journey, affronta tutte le principali tematiche per diventare uno specialista della comunicazione digitale.

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing. Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner

Moduli didattici

  • Digital Advertising
  • Copywriting & scrittura efficace
  • Social Media Marketing & Content Creation
  • Social Advertising & Digital Customer Journey
  • SEM
  • SEO
  • E – Commerce
  • Google Analytics
  • Growth hacking marketing & economics per il digital

A chi è rivolto il master

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel settore digital marketing. Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner

PROSPETTIVE DI CARRIERA:

  • Digital Marketing Specialist
  • Social Media Marketing Specialist
  • Digital PR
  • E-commerce Specialist
  • Web Content Manager

Docenti

ALESSIA DE MARCO: Digital Project Manager, Digital Advertising and SEM Specialist e formatrice aziendale. Vanta diversi anni di esperienza nella gestione di pianificazioni e progettazioni digitali orientate alla crescita aziendale, con applicazione in settori diversificati. Possiede molti anni di esperienza come Strategist and Digital Marketing Consultant. Specializzata nella pianificazione strategica delle attività digitali, nella gestione del digital project lifecicle: dal brief alla delivery.

VALERIO DI PIETRO: Digital Manager con esperienza internazionale nel coordinamento di progetti a Performance. Attualmente riveste il ruolo di Head of Digital Advertising in Sembox, agenzia di Performance Marketing leader in Italia, seguendo clienti di prestigio come Air Italy, Tecnocasa, Europ AssistanceVELUX, Mattel e B&B Hotels. Ha lavorato in diversi settori tra cui Automotive, Retail, E-commerce, Fashion, Insurance e Travel, maturando un’esperienza diretta sia in azienda che in agenzia. Conosce tutte le principali piattaforme di Online Marketing, Programmatic Adv, Afliate Marketing, Analytics, UX e Marketing Intelligence.

GIOELE GAMBARO: Digital Marketing Manager. Coordina un team di SEO specialists, ad-ops, art director, informatici e media buyer: si occupa inoltre di accounting clienti e centri media. In passato ha svolto attività di media buying per importanti clienti (fra cui Across) su Facebook, Google e native, gestendo budget elevati; si è inoltre occupato di politiche di pricing nel settore del car sharing. Attualmente è responsabile di prodotto del magazine finanziario Momento Finanza, per cui scrivono firme de Linkiesta, TPI, lavoce.info e Alliance News UK.

GIULIANA LAURITA: Ricercatrice, formatrice, consulente e Digital Strategist, nella sua carriera professionale focalizza l’attenzione sul continuo cambiamento del mercato offerto dalla digitalizzazione e si occupa di indagare le metodologie adeguate a stare al passo con i tempi. Svolge attività di formazione e coordinamento didattico presso le più importanti università d’Italia (Bocconi, Politecnico, IED) e lavora come consulente per la comunicazione digitale.

ALESSIA LIACE: Professionista con esperienza pluriennale nel mondo E-Commerce. Attualmente ricopre la posizione di head of Digital per Gianvito Rossi, e gestisce attività Digital e Omni-Channel per il marchio dell’azienda. Si è occupata del lancio del progetto di omnicanalità dell’azienda e della nuova boutique online Gianvitorossi.com. Ha maturato esperienza pluriennale presso Yoox Net-APorter Group e, prima ancora, come Online Commercial Manager per il gruppo Kering.

MIRKO OLIVIERI: Dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi dell’Università IULM, è Ricercatore all’Alta Scuola in Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è laureato in Comunicazione d’impresa. Giornalista pubblicista, è Redattore per Brandforum.it e altre testate di settore. Specializzato nell’ambito della Digital Customer Journey, il taglio pratico che riesce a dare alle lezioni è uno degli aspetti più apprezzati e riconosciuti nei contesti universitari.
ANDREA PATERNOSTRO: Digital Manager, Editore e Docente esperto in progetti WordPress, SEO informativa e tecnica, gestione avanzata dei siti informativi, content management, piani editoriali, restyling e migrazioni. Webmaster e SEO di Irion, software house specializzata nell’Enterprise Data Management. Titolare della cattedra accademica Tecnologie e Applicazioni Digitali al SAE Institute. Fondatore e SEO del network editoriale Italia Weekend e di Strategie Digitali Editoriali (STRADE). Speaker al WordCamp Milano, WordPress Meetup Day e Web Marketing Festival, già collaboratore Sole-24 Ore e research analyst Bocconi BTO.
FABIO SCAFOLETTI: Lavora nel marketing dal 1988, nel marketing digitale dal 1998 e si occupa di e-commerce marketing dal 2008. Ha sempre lavorato da libero professionista per aziende italiane e multinazionali, grandissime e micro, operanti in molti settori: dal farmaceutico all’ assicurativo-bancario, fino software. Ha una lunga esperienza come formatore e coach in business planning e business modeling, digital marketing e project management. Ha sviluppato progetti e didattica, per privati, università ed aziende.
SILVIA SOLA: Freelance da sempre, usa le parole per tirar fuori i valori dei brand e metterli in luce. Crede nella scrittura semplice e autentica, che fa breccia nel cuore delle persone ed è capace di farsi ricordare. Lavora come libera professionista per agenzie di comunicazione e per piccole e grandi aziende, spaziando in settori diversissimi: turistico, assicurativo, biomedicale, e-commerce. Ha una lunga esperienza come docente in copywriting e comunicazione efficace focalizzando l’attenzione su persone e scrittura H2H.

Il comitato scientifico

Il Comitato Scientifico indirizza le attività didattiche e formative e il loro coordinamento. Contribuisce nella definizione di attività culturali inerenti i temi affrontati dal Master.

  • Francesca Maria Montemagno – Managing Partner Smartive Company

  • Elisa Serafini – Digital & tech Expert

  • Michele Rossi – General Manager Live Forum

  • Filippo Satolli – CEO di StartupItalia

  • Luca Altimani – Copywriter & ex admin di Commenti Memorabili

  • Paolo Teoducci – Brand Communication Expert

  • Lorenzo Ferrari – Co-Founder of SmarTalks

  • Orazio Spoto – CEO of Newmi – Founder and President of Instagramers

  • Nicolò Scala – Marketing Manager of Durex

Direzione e coordinamento del Master

DIRETTORE DEL MASTER: 

Simone Pivotto – simone.pivotto@jobfarm.it

COORDINATORE DEL MASTER: 

Myriam Luceri – mastermilano@jobfarm.it

Recensioni