Marketing internazionale, digital marketing ed e-commerce per l’export

Dettagli Corso
Categoria : Export Management
Quando : Da definire
Dove : Via Duccio di Boninsegna 21, Milano
Durata : 32 Ore
Orario : 9.30 - 18.30
Posti Disponibili : 3
Cosa lo Rende Unico

Il piano didattico mira a fornire le competenze linguistiche utili per entrare nel mondo del lavoro.

Dettagli del Corso

ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove il CORSO GRATUITO DI MARKETING INTERNAZIONALE, DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE PER L’EXPORT per under 30 nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 3 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti.

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale.

Descrizione corso:

Il corso è suddiviso in due week-end da 16 ore l’uno.

PROGRAMMA

  • Analisi della domanda, analisi della concorrenza
  • Posizionamento del Made in Italy sui diversi mercati e per le diverse industrie, particolare focus sul food
  • Analisi dei canali digital: quali social funzionano e perché cosa, i dati, i comportamenti
  • Cosa vuol dire fare marketing con i social
  • Il nuovo modo di fare targetizzazione
  • Strategie di marketing internazionale e nazionale
  • Creare un piano marketing: costi – benefici
  • Digital marketing per il food&beverage
  • Progettare il Sito web per l’internazionalizzazione
  • Quali canali di comunicazione scegliere
  • Implementazione strategia sui social e sui motori di ricerca
  • E-commerce
  • Come vendere: marketplace Vs sito proprio
  • Strumenti per la promozione: SEM, social media marketing, digital, pr, influencer

Calendario corso: Da definire

Requisiti dei destinatari:
I destinatari devono essere giovani in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti
  • Residenza in Italia
  • Essere disoccupati
  • Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
  • Non frequentare non regolare corso di studi
  • Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
  • Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
  • Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
  • Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
  • Non essere percettori di Naspi da più di 4 mesi

Selezioni:
Inviare una e-mail all’indirizzo altaformazione@jobfarm.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO CORSO GRATUITO DI MARKETING INTERNAZIONALE, DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE PER L’EXPORT – UNDER 30 ed allegare la seguente documentazione:

  • CV in formato europeo aggiornato
  • Codice Fiscale


Criteri di selezione:

  • Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
  • Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata

L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.
Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro.