Marketing internazionale, digital marketing ed e-commerce per l’export
Il piano didattico mira a fornire le competenze linguistiche utili per entrare nel mondo del lavoro.
Dettagli del Corso
ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove il CORSO GRATUITO DI MARKETING INTERNAZIONALE, DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE PER L’EXPORT per under 30 nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 3 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti.
Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.
La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale.
Descrizione corso:
Il corso è suddiviso in due week-end da 16 ore l’uno.
PROGRAMMA
- Analisi della domanda, analisi della concorrenza
- Posizionamento del Made in Italy sui diversi mercati e per le diverse industrie, particolare focus sul food
- Analisi dei canali digital: quali social funzionano e perché cosa, i dati, i comportamenti
- Cosa vuol dire fare marketing con i social
- Il nuovo modo di fare targetizzazione
- Strategie di marketing internazionale e nazionale
- Creare un piano marketing: costi – benefici
- Digital marketing per il food&beverage
- Progettare il Sito web per l’internazionalizzazione
- Quali canali di comunicazione scegliere
- Implementazione strategia sui social e sui motori di ricerca
- E-commerce
- Come vendere: marketplace Vs sito proprio
- Strumenti per la promozione: SEM, social media marketing, digital, pr, influencer
Calendario corso: 21-22 Marzo e 4-5 Aprile
Requisiti dei destinatari:
I destinatari devono essere giovani in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti
- Residenza in Lombardia
- Essere disoccupati
- Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
- Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
- Non frequentare non regolare corso di studi
- Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
- Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
- Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
- Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
Selezioni:
Inviare una e-mail all’indirizzo master@jobfarm.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO CORSO GRATUITO DI MARKETING INTERNAZIONALE, DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE PER L’EXPORT – UNDER 30 ed allegare la seguente documentazione:
- CV in formato europeo aggiornato
- Codice Fiscale
Criteri di selezione:
- Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
- Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata
L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.
Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro.