january, 2019
La disciplina sul mutamento di mansioni e le indennità per licenziamenti ingiustificati
-
Job Farm - ACTL
- Via Duccio di Boninsegna, 21
Event Details
Tra le continue modifiche del diritto del lavoro, quella sulle "mansioni del lavoratore" ha una particolare importanza. Il criterio della "equivalenza" è superato? L’Avvocato Fabrizio Daverio, Founding Partner
more
Event Details
Tra le continue modifiche del diritto del lavoro, quella sulle "mansioni del lavoratore" ha una particolare importanza. Il criterio della "equivalenza" è superato? L’Avvocato Fabrizio Daverio, Founding Partner dello Studio legale Daverio&Florio, esaminerà la nuova disciplina contenuta nell’articolo 2103 c.c. , come risultante dalle modifiche del D. Lgs. 81 del 15.05.2015, evidenziando i limiti e le opportunità offerte dalla nuova regolamentazione in tema di “ius variandi”.
Nella seconda parte dell'incontro, l’Avvocato Fabrizio Daverio esaminerà la sentenza della Corte Costituzionale 194/2018 che ha ridefinito i criteri di liquidazione del danno in caso di licenziamento illegittimo di lavoratori assunti in regime di Jobs Act. Gli effetti della sentenza sono estremamente importanti e impongono di aggiornare le valutazioni complessive sul Jobs Act.
Convegno in partnership con GIDP - Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale
Time
(Thursday) 16:00 - 19:00
Location
Job Farm - ACTL
Via Duccio di Boninsegna, 21