Servizio di Career Counseling
Senza una meta chiara è difficile imboccare la strada giusta: ecco perché è fondamentale definire adeguatamente i propri obiettivi professionali prima di cercare lavoro. Con una specifica posizione lavorativa in mente è più facile acquisire le competenze necessarie per svolgere tale attività, individuare gli annunci di lavoro e presentarsi in maniera efficace ai recruiter.
Non tutti però hanno chiaro il proprio futuro professionale: capire che core “fare da grandi” è una scelta tanto importante quanto difficile.
Per questo Job Farm offre un servizio di Career Counseling, vale a dire un percorso di orientamento alla scelta professionale. Obiettivo di questo percorso è individuare, insieme alla persona, come inserirsi nel mondo del lavoro, analizzando il proprio background formativo e lavorativo, interessi, punti di forza e le aree di miglioramento personali.

Destinatari:
Il servizio si rivolge a chiunque desideri un supporto e/o confronto sul proprio inserimento nel mondo del lavoro (neodiplomati, studenti universitari o laureati incerti, utenti inoccupati e disoccupati..)
Metodologia:
Il percorso comprende un ciclo di tre appuntamenti online curati da due esperti di orientamento e selezione.
Gli incontri sono così strutturati:
- I INCONTRO (workshop di gruppo) – Attraverso una lezione online, si acquisiscono conoscenze relative alle strategie di ricerca del lavoro, costruzione del CV e svolgimento di colloqui;
- II INCONTRO (colloquio individuale) – Approfondimento delle proprie caratteristiche personali (cv, interessi, personalità, etc..) anche grazie all’ausilio di questionari psicologici (IVP, BFQ-2);
- III INCONTRO (colloquio individuale) – Restituzione dei risultati dell’analisi precedente e definizione di un conseguente piano di azione per rendere concreta la scelta individuale.
La piattaforma attraverso cui sono erogate le consulenze online è Google Meet.
Per informazioni: orientamento@jobfarm.it