Career Counseling

Servizio di Career Counseling

Senza una meta chiara è difficile imboccare la strada giusta: ecco perché è fondamentale definire adeguatamente i propri obiettivi professionali prima di cercare lavoro. Con una specifica posizione lavorativa in mente è più facile acquisire le competenze necessarie per svolgere tale attività, individuare gli annunci di lavoro e presentarsi in maniera efficace ai recruiter.

Non tutti però hanno chiaro il proprio futuro professionale: capire che core “fare da grandi” è una scelta tanto importante quanto difficile.

Per questo Job Farm offre un servizio di Career Counseling, vale a dire un percorso di orientamento alla scelta professionale. Obiettivo di questo percorso è individuare, insieme alla persona, come inserirsi nel mondo del lavoro, analizzando il proprio background formativo e lavorativo, interessi, punti di forza e le aree di miglioramento personali.

Single image

Destinatari:

Il servizio si rivolge a chiunque desideri un supporto e/o confronto sul proprio inserimento nel mondo del lavoro (neodiplomati, studenti universitari o laureati incerti, utenti inoccupati e disoccupati..)

 

Metodologia:

Il percorso comprende un ciclo di tre appuntamenti online curati da due esperti di orientamento e selezione.

Gli incontri sono così strutturati:

  1. I INCONTRO (workshop di gruppo) – Attraverso una lezione online, si acquisiscono conoscenze relative alle strategie di ricerca del lavoro, costruzione del CV e svolgimento di colloqui;
  2. II INCONTRO (colloquio individuale) – Approfondimento delle proprie caratteristiche personali (cv, interessi, personalità, etc..) anche grazie all’ausilio di questionari psicologici (IVP, BFQ-2);
  3. III INCONTRO (colloquio individuale) – Restituzione dei risultati dell’analisi precedente e definizione di un conseguente piano di azione per rendere concreta la scelta individuale.

La piattaforma attraverso cui sono erogate le consulenze online è Google Meet.

Per informazioni: orientamento@jobfarm.it