Apprendistato

Il contratto di apprendistato

L’apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione giovanile rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Si distingue dagli altri contratti per la presenza dell’obbligo formativo dell’apprendista: il nuovo contratto di apprendistato ha l’obiettivo di formare i giovani per il mercato del lavoro. L’azienda, quindi, oltre a versare un corrispettivo per l’attività svolta deve garantire all’apprendista una formazione professionale.

L'offerta di Job Farm

ACTL e RECRUIT organizzano corsi di formazione trasversale obbligatoria per apprendisti sia finanziati che a catalogo.

Possono partecipare alla formazione gli apprendisti (in apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del d.lgs81/2015) assunti presso aziende con sede legale e/o operativa a Milano e provincia, Varese o Regione Lazio.

ACTL e Recruit erogano corsi relativi al primo modulo, al secondo modulo e al terzo modulo anche in modalità FAD.

Servizi di Apprendistato

Attiviamo contratti di apprendistato professionalizzante a tempo indeterminato. Ci occupiamo di ricerca e selezione dell’apprendista, redazione del contratto, bilancio di competenze e stesura del piano formativo individuale. 

Affianchiamo l’azienda nella ricerca di agevolazione e bonus assunzionali previsti sul territorio e offriamo assistenza nella relativa gestione e attivazione.

Supportiamo l’azienda in:

  • Formazione obbligatoria dell’apprendista;
  • Pianificazione della formazione esterna;
  • Gestione della documentazione,
  • Formazione interna;
  • Registrazione delle attività nel libretto formativo.
Single image