Antonecchia Federica

Breve presentazione

Dopo un anno di studio trascorso presso l’Albert Ludwigs di Friburgo grazie al programma Erasmus+, mi sono laureata con lode in Relazioni Internazionali alla Sapienza di Roma, motivata da un forte interesse per le dinamiche geopolitiche, le questioni di politica interna ed estera, nonché per il campo della cooperazione internazionale.
Mossa dalla voglia di esplorare il Medio Oriente e di vivere un’esperienza di volontariato sul campo, nel 2018 sono partita per il Libano.
Ho scritto di attualità e affari esteri per il blog ‘News&Coffee’, acquisendo una buona conoscenza di wordpress e e della SEO, e acquisito esperienza professionale presso l’Unità Dublino del Ministero dell’Interno e la FLAI-CGIL.

Sono una persona socievole, curiosa e aperta ad imparare. Appassionata di viaggi, natura, politica internazionale e tematiche ambientali e sociali.

 

Per il profondo coinvolgimento e interesse verso il campo della sostenibilità, le tematiche ambientali e sociali, mossa dalla convinzione che incentivare una crescita economica inclusiva e sostenibile, una giustizia climatica e il rispetto dei diritti umani e ambientali siano la base su cui debba poggiare ogni società civile, per garantire un lavoro dignitoso, possibilità di accesso ad un’occupazione che garantisca un reddito equo, sicurezza sul lavoro e protezioni sociali, pari opportunità e migliori prospettive di sviluppo personale e integrazione sociale.