Anselmi Vittoria

Breve presentazione

Sono una studentessa al secondo anno del corso di laurea magistrale in Management all’Università Bocconi, e sto per conseguire il titolo nella sessione di laurea di luglio 2021.
I miei studi universitari si sono focalizzati sin dal primo anno su economia aziendale e management, che ho scelto di approfondire nella specializzazione. Nel mio terzo anno di triennale ho trascorso un periodo all’estero all’Università di St.Andrews in Scozia, dove ho studiato durante il primo semestre. Ho scelto di focalizzare il mio quinto anno di Università sul Major in Organizational Change and Consulting.

Il mio percorso professionale inizia alla Bocconi con uno stage incentrato su attività di relazione con le aziende esterne, ma ho anche una predilezione per la sostenibilità, quindi per ciò che riguarda l’impatto delle attività umane su natura e animali.

 

Per la mia prima esperienza professionale ho cercato un’opportunità che mi facesse venire a contatto con quante più possibili realtà aziendali, così da comprendere le dinamiche del mondo del lavoro.
Inoltre, è un’occasione per condividere la mia recente esperienza da studentessa con tutti coloro che, come me, si stanno interfacciando proprio in questo periodo con la ricerca di un’opportunità post-laurea.