Master in Marketing per il Food & Beverage

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Master in Marketing per il Food & Beverage

Descrizione del Master

Il settore food è in forte espansione specialmente verso i mercati esteri, e necessita continuamente di nuove risorse che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il Master fornisce strumenti e competenze di marketing tradizionali e digitali per implementare le vendite e anticipare i comportamenti d’acquisto del consumatore e i nuovi trend di settore. Le testimonianze e l’analisi di case history di successo permettono di comprendere come migliorare il posizionamento del proprio brand e la promozione dei prodotti enogastronomici Made in Italy.

Il percorso si completa con importanti approfondimenti su delivery ed export.

Richiedi Informazioni
Single image
TITOLI RILASCIATI

  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.

LE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

  • Food Digital Marketing Specialist
  • Content Strategist 
  • Brand Manager
  • Social Media Manager
  • E-commerce Specialist

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.

RECRUITING DAY

Al termine del master organizziamo per i nostri corsisti appuntamenti di selezione con aziende che sono alla ricerca di risorse da inserire in ambito Digital. Durante l’evento sarà possibile sostenere colloqui individuali con il fine di creare un momento di selezione e networking. Job Farm realizza i propri servizi di placement attraverso Recruit, società con esperienza ventennale di ricerca e selezione. Ci avvaliamo delle nostre esperienze e competenze per favorire agli studenti uscenti dal nostro master in risorse umane l’ingresso nel mondo del lavoro. 

Recruit srl agenzia per il lavoro con autorizzazione ministeriale definitiva del 23/04/2014 Prot. 39/0005257/MA004.A003. Autorizzata allo svolgimento delle attività di ricerca e selezione del personale e autorizzazione provvisoria per intermediazione iscritta alla sezione III dell’albo informatico delle Agenzie del Lavoro.

Il Master si rivolge a figure professionali già operanti in ambito digitale che intendono sviluppare nuove competenze strategiche di marketing e comunicazione per il food & beverage o a neo laureati che intendono specializzarsi in questo settore.

Al termine del Master è previsto il Recruting Day con le nostre aziende partner.

I nostri partner

Formula Weekend - Webinar

MODULI DIDATTICI:

I moduli didattici si suddividono in:

  • 30 – 31 Gennaio
    Food & Beverage marketing management: dal trade marketing al posizionamento sul mercato
  • 06 – 07 Febbraio
    Inbound & Search marketing digital revolution 
  • 13 – 14 Febbraio
    E-commerce e nuovi modelli di retail
  • 20 – 21 Febbraio
    Content marketing, branding, digital pr: come sviluppare una brand identity nel settore Food & Beverage
  • 27 – 28 Febbraio
    Export marketing per il settore Food & Beverage
  • 06 – 07 Marzo
    Il delivery: strategia, piattaforme di acquisto, sinergie con gli altri strumenti digitali

ORARI E SEDI:

Webinar

Sabato e Domenica: 9.30 alle ore 18.30

DOCENTI:

ROSSELLA CARUSO: Marketing Manager con consolidata esperienza nei settori Food e Consumer Health maturata in aziende multinazionali leader di settore (Procter&Gamble, Unilever, Findus, Johnson&Johnson). Sviluppa il suo percorso professionale tra Consumer Marketing e Customer & Shopper Marketing, dandole l’opportunità di sviluppare competenze legate alla Strategia di Marketing tanto quanto quelle più commerciali di Trade Marketing.
LORENZO GUERRA: Esperto formatore in marketing digitale, ha insegnato per le più rinomate università del territorio nazionale. Occupandosi di tutte le principali forme di aggregazione digitale, ha seguito importanti clienti tra i quali Sony, Siemens e Leroy Merlin. Fondatore di Italent, il marketplace dedicato allo sviluppo delle migliori strategie digitali per la vendita dei prodotti italiani in tutto il mondo, vanta una grande esperienza nell’e-business e nell’e-commerce.
FRANCESCA MASTROVITO: Editor e professionista della comunicazione del settore enogastronomico, collabora con realtà eterogenee e trasversali del medesimo ambito: ristorazione, hospitality, retail ed editoria, per cui sviluppa contenuti e strategie di promozione e comunicazione fortemente incentrate sullo storytelling.
ANNA MARCHI: Business Consultant per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Made in Italy, appassionata del settore agroalimentare italiano, accompagna le imprese nel processo di internazionalizzazione con attività di ricerca di mercati, di business partner, accompagna le imprese negli incontri istituzionali in Italia e all’estero per poter valorizzare l’unicità delle eccellenze del territorio italiano. Formatrice e divulgatrice sulle tematiche opportunità di sviluppo dei mercati esteri attraverso la digitalizzazione delle piccole e medie imprese e il rafforzamento delle relazioni grazie alla conoscenza delle differenze culturali nel mondo del gli affari.
CINZIA MORETTI: Quello che sa fare meglio? Costruire processi di comunicazione legati ad obiettivi di vendita, processi oggi essenzialmente digitali. Ha coordinato, in veste di strategist e direttore creativo, progetti d’innovazione per grandi marchi nazionali ed internazionali, ha strutturato flussi di comunicazione e funnel di vendita, definito e coordinato i contenuti creativi ed editoriali. Quello che le piace di più? Il mondo del cibo: la sua comunicazione, la sua estetica e i suoi processi culturali e sociali. Ad oggi sta sviluppando una propria start-up – finanziata come progetto di ricerca e sviluppo – il cui obiettivo è portare l’eccellenza alimentare italiana sui mercati esteri, automatizzando e digitalizzando l’intero processo, e offrendo al produttore tutte le competenze di filiera necessarie. È stata Direttore Creativo per: MINI-BMW, Generali, Cattolica, PSA Group, Philip Morris, Lufthansa ed ha sviluppato progetti digitali internazionali per Xilinx – All Programmable; Eastpack– Bags and accessories; Leroy Merlin – Community DIY; World Bank – Jamaican Sauces in US.

GIANMARCO NARDO: Ha un’esperienza pluriennale per quanto riguarda l’ apertura di start-up, la gestione di attività di somministrazione di cibi e bevande, la creazione di format legati al mondo del beverage, lo sviluppo di progetti food, la ricerca di forme di marketing e comunicazione innovative per lo sviluppo delle attività commerciali e la ricerca e selezione di personale e location. E’ fondatore e ideatore di diversi locali e di Free4U, prima App di couponistica a costo zero.

CRISTINA PIANGATELLO: Esperta formatrice nel campo dell’internazionalizzazione ore la propria consulenza ad aziende, associazioni di categoria e camere di commercio nazionali su temi doganali, tecniche di commercio e fiscalità. Da anni a contatto con referenti aziendali asiatici, garantisce una formazione pratica e contestualizzata, fondamentale ai discenti per poter operare nel settore.

Autore: Alessandra Lualdi

Alessandra Lualdi
Communication & Marketing Specialist. Da sempre appassionata di comunicazione, grafica e nuove tecnologie. Cerco sempre di intrecciare questi interessi per raggiungere soluzioni creative.

Articoli collegati

Master in Digital Marketing
X