Il 29 ottobre 1001 Stage fa tappa a Firenze

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Il 29 ottobre 1001 Stage fa tappa a Firenze

A Firenze arriva il “Recruiting Day #1001Stage”! ACTL, ente per la formazione e l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro, farà tappa nel capoluogo toscano il 29 ottobre per fare incontrare aziende e giovani talenti del territorio.

I candidati interessati potranno iscriversi al Recruiting Day registrandosi sul sito di ACTL e inviando il proprio CV. L’evento è a numero chiuso e solamente coloro che saranno considerati più in linea con i requisiti richiesti dalle aziende riceveranno una mail di convocazione contenente i dettagli dell’evento.

Durante il “Recruiting Day #1001Stage” i candidati convocati avranno la possibilità di conoscere Responsabili HR e scoprire i percorsi di crescita professionale. L’iniziativa prevede una presentazione delle aziende partner di ACTL e, a seguire, i colloqui individuali con i selezionatori.

L’iniziativa 1001 Stage, valida fino a febbraio 2019, parte dall’analisi del fabbisogno occupazionale delle aziende dislocate sul territorio nazionale, seguita da una fase di definizione delle offerte di stage e di diffusione dell’iniziativa a 15.000 aziende e 500.000 utenti potenzialmente interessati, raggiunti anche attraverso un tour nelle principali città italiane, che partirà il 20 marzo a Roma. A seguito della raccolta e selezione delle candidature, verrà realizzata l’azione di matching per arrivare alla presentazione di 3/5 profili di candidati per ogni posizione di stage: da 50.000 candidature a 3000 profili matching coerenti inviati alle aziende. Prima dell’avvio del tirocinio, per i profili selezionati è previsto, inoltre, un servizio di counselling e orientamento, dove esperti di settore saranno a disposizione dei candidati per chiarire dubbi e incertezze.

Autore: Sara Lucini

Sara Lucini
Content Manager e Social Media Manager.

Articoli collegati

L’engagement aziendale è la nuova chiave per il successo aziendale?
Parliamo di conservazione dei beni culturali e di formazione a distanza con la restauratrice Valeria Cocchetti
La formazione continua è la chiave del successo professionale?
Essere artisti al tempo del Covid: intervista a Gabriella Magnotta
Blind Recruitment: come funziona l’assunzione ad occhi chiusi?
I vantaggi della didattica a distanza
Cosa sono gli HR Analytics?
Formarsi professionalmente e imparare come si lavora all’interno di un’impresa culturale: intervista a Vittoria Gelati
Perché ad oggi è importante seguire dei master di alta formazione?
Reskilling: la nuova strategia nel mondo del lavoro
X