Festival del Lavoro 2019: ACTL – Job Farm presenta il progetto 1001 Stage

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Festival del Lavoro 2019: ACTL – Job Farm presenta il progetto 1001 Stage

ACTL – Job farm partecipa alla X edizione del Festival del Lavoro, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e la Fondazione Studi. La manifestazione si terrà a Milano, dal 20 al 22 giugno, presso il Centro congressi MICO e coinvolge rappresentanti di istituzioni e imprese, lavoratori, professionisti e studenti riuniti per dibattere su tematiche relative ad attualità e futuro del nostro Paese.

 

 

In particolare, il programma prevede un ventaglio di molteplici eventi, tutti contraddistinti da un unico filo conduttore: il trinomio “Lavoro, innovazione, crescita”. Per facilitare l’inserimento lavorativo di studenti e neolaureati, la manifestazione prevede un’area dedicata all’orientamento nella quale i partecipanti, seguendo un percorso a più tappe, hanno l’occasione di usufruire di una consulenza personalizzata sul bilancio di competenze e CV.

ACTL – Job Farm aderisce all’iniziativa e presenta, insieme al workshop “Job Training – Le regole per un colloquio vincente e un CV di successo”, il progetto “1001 Stage: esperienze formative sul territorio nazionale finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati”.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (avviso n. 1/2017) – avviso n. 1/2017 – per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 – anno 2017, si propone come ponte tra domanda e offerta, il cui contatto risulta sempre più spesso poco efficace. Da un lato, le aziende hanno difficoltà a trovare figure professionali da inserire nella propria organizzazione. Dall’altro, coloro che sono in cerca di lavoro si trovano spesso in difficoltà nella ricerca di offerte che rispondano alle loro esigenze, sia per scarsa conoscenza di strumenti di accompagnamento al lavoro, ma anche per difficoltà di accesso agli stessi.

L’iniziativa, con lo strumento dello stage e della formazione on the job, intende rispondere in modo concreto e immediatamente risolutivo a questa esigenza.

 

 

Per partecipare agli incontri di ACTL – Job Farm al Festival del Lavoro bisogna registrarsi, in maniera gratuita, sul sito dell’evento (www.festivaldellavoro.it).

Autore: Sara Lucini

Sara Lucini
Content Manager e Social Media Manager.

Articoli collegati

Rilanciare il Paese grazie a rinnovabili e sostenibilità: intervista ad Enrico Falk
“JOB IN JAMbellino”: continuano le attività per supportare i giovani di Milano
Cos’è il podcast e perché è considerato il “canale del futuro”?
BACK TO WORK: un progetto di empowerment al femminile per supportare il rientro al lavoro di pazienti oncologiche
Job Farm incontra Boniviri: oltre la brand identity
Quali skills deve avere un Project Manager?
Parte il progetto “JOB IN JAMbellino”, per supportare i giovani dei quartieri Giambellino- Lorenteggio nella ricerca di occupazione
Clubhouse: Come funziona e come si accede al nuovo social network?
Parliamo di Risorse Umane con Raffaella Olivieri – HR Generalist del Gruppo DigiTouch
Le imprese culturali e i social network
X