Il lavoro dei sogni esiste: 10 dollari l’ora per dormire

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Il lavoro dei sogni esiste: 10 dollari l’ora per dormire

Mattress Firm, azienda che da anni si occupa di materassi, ha inventato un nuovo profilo professionale: lo “snoozer”.

 

Quando sul loro sito è apparso l’annuncio di lavoro, centinaia sono state le candidature. D’altronde chi non ha mai desiderato un lavoro simile? Ma solo un fortunato ce l’ha fatta. Ha conquistato i selezionatori inserendo alla voce skill: “eccellente dormiglione” – una competenza imprescindibile per questo profilo. La giornata tipo di uno “snoozer” non viene scandita dall’email, riunioni, telefono e fotocopie ma dai letti, o meglio materassi. Dorme quando gli viene chiesto di dormire, provando gli ultimi materassi e valutando la comodità del letto.

Un vero proprio sogno quello di poter guadagnare dormendo. Il fortunato dipendente guadagna 200 dollari a settimana, andando in azienda per circa quattro ore al giorno. Oltre al collaudo del prodotto viene chiesto di fare una strategia di branding e promozione dell’azienda Mattress Firm. Nasce così lo “sleep-fluencer”, un influencer specializzato nel condividere sui social, in particolare instagram, foto di letti, materassi e selfie appena sveglio.

Stai attenta Chiara, un esercito di nuovi influencer è pronto a darti battaglia, in pigiama.

Autore: Sara Lucini

Sara Lucini
Content Manager e Social Media Manager.

Articoli collegati

Il futuro dell’IA nel mondo del lavoro
JOB in JAMbellino – intervista al Dott. Michele Lenoci, consulente per  l’autoimprenditorialità
JOB IN JAMbellino: intervista a Daniela Macchi, consulente per l’orientamento nel mondo del lavoro
BACK TO WORK – Formazione e consulenza per il supporto dei pazienti di oncologia
Il 2021 e la Digital Transformation
Rilanciare il Paese grazie a rinnovabili e sostenibilità: intervista ad Enrico Falk
“JOB IN JAMbellino”: continuano le attività per supportare i giovani di Milano
Cos’è il podcast e perché è considerato il “canale del futuro”?
BACK TO WORK: un progetto di empowerment al femminile per supportare il rientro al lavoro di pazienti oncologiche
Job Farm incontra Boniviri: oltre la brand identity
X