Bando Azioni di rete per il lavoro: uno strumento gratuito per riqualificare il personale di aziende in crisi

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Bando Azioni di rete per il lavoro: uno strumento gratuito per riqualificare il personale di aziende in crisi

Grazie ai Finanziamenti per la creazione di Azioni di Rete per il Lavoro, stanziati da Regione Lombardia, destinati ai lavoratori di aziende impegnate ad adattarsi ai cambiamenti del contesto socioeconomico e a lavoratori di aziende in crisi o espulsi dal mercato del lavoro a seguito di situazioni di crisi, stiamo costituendo una Rete di Imprese con la finalità di riqualificare il personale coinvolto o di ricollocare le figure fuoriuscite dal mercato del lavoro, accompagnandole in percorsi di formazione e servizi al lavoro dedicati.

Il Progetto ha come finalità:

  •  l’organizzazione di percorsi di Formazione e Riqualificazione del Personale durante i periodi di “Sospensione dal Lavoro”, in accordo con l’Azienda;
  • la Ricollocazione dei Lavoratori con un’offerta di Soluzioni Occupazionali (Formative e di accompagnamento) individuate in base alle competenze delle figure fuoriuscite dall’Azienda.

Il progetto proposto da Job Farm non prevede alcun onere per l’Impresa e si propone come occasione per un rilancio aziendale ed un sostegno alle figure in uscita, con nuove possibilità occupazionali.

Per maggiori informazioni relative al progetto potete contattare Tiziana Benvenuti (02/58430691) o Simone Pivotto (0286464080).

Autore: Simone Pivotto

Simone Pivotto
Responsabile Formazione e Comunicazione. Da sempre appassionato di nuovi media, opera come formatore in ambito HR e social media marketing. Coniuga il mondo del digital con quello delle risorse umane lavorando all’inserimento dei profili più giovani nel mondo delle professioni digitali.

Articoli collegati

BACK TO WORK: un progetto di empowerment al femminile per supportare il rientro al lavoro di pazienti oncologiche
Job Farm incontra Boniviri: oltre la brand identity
Quali skills deve avere un Project Manager?
Parte il progetto “JOB IN JAMbellino”, per supportare i giovani dei quartieri Giambellino- Lorenteggio nella ricerca di occupazione
Clubhouse: Come funziona e come si accede al nuovo social network?
Parliamo di Risorse Umane con Raffaella Olivieri – HR Generalist del Gruppo DigiTouch
Le imprese culturali e i social network
Formazione a distanza – Il punto di vista dei formatori. Intervista a Lorella Riva
Come Fare un Annuncio di Testo Google Ads per Posizionarsi in Prima Pagina a cura di Valerio di Pietro
Arte e digitale: intervista ad Adamo Panessidi 
X