Parola ai nostri corsisti. Intervista a Francesco corsista del Master in Digital Marketing a Milano

 

Testata giornalistica registrata reg. al Trib. di Milano (n° 29 del 30/01/2014)

Direttore Responsabile Marina Verderajme

Parola ai nostri corsisti. Intervista a Francesco corsista del Master in Digital Marketing a Milano

Sta per iniziare una nuova edizione del Master in Digital Marketing, il prossimo 28 aprile, e nell’attesa noi ci siamo chiesti: “Che fine hanno fatto i nostri Digital Manager delle scorse edizioni?”

Così, abbiamo deciso di intervistare i nostri ex –corsisti per scoprire quale ruolo ha giocato il Master in Digital Marketing nella sua vita professionale e come ha inciso sul suo percorso di crescita

Oggi abbiamo il piacere di fare quattro chiacchiere con Francesco, corsista dell’edizione di Novembre.

  • Perché hai deciso di frequentare il Master in Digital Marketing?

Ho deciso di frequentare questo Master in Digital Marketing, perchè il mondo del digitale sta diventando sempre più importante in ogni settore. Anche nel Marketing abbiamo potuto notare un percorso di Digital Transformation, avvenuto in tempi rapidissimi. Sono convinto quindi che avere delle conoscenze strutturare in questo settore sia determinante per il breve e medio periodo.

  • Cosa ti ha insegnato il Master in Digital Marketing?

La cosa più importante che ho avuto possibilità di apprendere dal Master, per il Digital Marketing, è senza dubbio la sua varietà. Non è solamente un concetto legato ai social, come molti purtroppo pensano, ma a che vedere con le PR digitali e tutto il mondo delle adv sui vari strumenti attualmente a disposizione, fino all’ingegnerizzazione del web grazie alla SEO.

  • Hai incontrato degli ostacoli lungo il percorso? Se sì, come li hai risolti?

Personalmente non ho avuto difficoltà particolari nell’affrontare il Master, grazie al mio continuo aggiornamento tramite la lettura di libri o di articoli di blog specialistici. Anzi, proprio questo mi ha permesso di affrontare il Master nel migliore dei modi e di poter apprendere cose più specifiche e professionali.

  • Come hai trovato i nostri docenti?

I docenti del Master in Digital Marketing, sono prima di tutto dei professionisti affermati con ampie capacità affinate negli anni in questo settore. Sicuramente questo ha fatto la differenza, perchè hanno potuto portare una visione d’approccio a quelle che sono le tendenze da parte del mercato e di gestione di progetti solitamente richiesti dalla clientela.

  • Dove pensi ti porterà questa nuova conoscenza del mondo del digital marketing?

Inizialmente credevo che tali conoscenze mi avrebbero permesso di poter utilizzare un linguaggio comune con i miei collaboratori più tecnici e formati nel Marketing. Attualmente invece mi sto dedicando in prima persona in progetti di Marketing e sviluppo di strategie che possano portare al raggiungimento degli obiettivi proposti dai miei clienti e dai miei progetti personali.

  • Hai avuto modo di applicare le nozioni acquisite durante il corso?

Assolutamente sì! Come dicevo, il mondo del Digital è ovunque intorno a noi, e non serve molto per trovare campi applicativi dove potersi cimentare. Anche solo per poter testare le proprie conoscenze.

  • Hai ottenuto dei risultati?

I risultati principali li ho ottenuti con l’applicazione della SEO su siti che precedentemente avevo sviluppato in proprio. Dal punto di vista del mondo Social invece ho avuto modo di strutturare un piano editoriale con annesse campagne adv. Sono ancora agli inizi, ma vedo risultati interessanti.

  • Consiglieresti questo Master?

 Lo consiglio a tutti coloro che hanno avuto modo di incontrare già in passato il mondo del Digital sotto varie forme, e che ovviamente ne siano interessati sia dal punto di vista di cultura personale sia lavorativamente parlando.

Ringraziamo Francesco per aver condiviso con noi le sue impressioni sul corso.

Per tutti quelli che vogliono iscriversi al Master in Digital Marketing, visitate il nostro sito alla sezione corsi oppure chiamate 02/86464080 – 391/7513170.

Autore: Simone Pivotto

Simone Pivotto
Responsabile Formazione e Comunicazione. Da sempre appassionato di nuovi media, opera come formatore in ambito HR e social media marketing. Coniuga il mondo del digital con quello delle risorse umane lavorando all’inserimento dei profili più giovani nel mondo delle professioni digitali.

Articoli collegati

Le nuove frontiere della formazione gratuita
Il reclutatore virtuale: in Svizzera i primi test
Il primo anno di 1001 Stage – Il progetto di ACTL
La formazione continua? La vera “tutela” dei lavoratori
Hai il diploma e cerchi lavoro? Scopri le figure professionali più richieste
I laureati italiani faticano a trovare lavoro: penultimo posto in Europa
Dati Istat sul lavoro: in Italia occupazione in crescita ma non per tutti
Stage in Italia: istruzioni per l’uso
Design Contest – Sharing e Polifunzionalità degli spazi di lavoro e sociali: ha vinto “RE-CONNECTION”
Dote Unica Lavoro: modello di riferimento per le politiche europee e nazionali
X